Come gestire dieta e benessere con l'ipotiroidismo da neomamma?

joel1986

Membro
6 Marzo 2025
73
11
8
Ciao ragazze! 😊 Sono una neomamma e con il piccolo il tempo è sempre pochissimo, vero? Sto cercando di gestire l'ipotiroidismo e perdere qualche chilo post parto, ma non è facile! Qualcuna ha consigli su pasti veloci che aiutino il metabolismo senza stress? Magari qualcosa di semplice da preparare tra una poppata e l'altra. Grazie mille! 🌸

Ciao ragazze! 😊 Sono una neomamma e con il piccolo il tempo è sempre pochissimo, vero? Sto cercando di gestire l'ipotiroidismo e perdere qualche chilo post parto, ma non è facile! Qualcuna ha consigli su pasti veloci che aiutino il metabolismo senza stress? Magari qualcosa di semplice da preparare tra una poppata e l'altra. Grazie mille! 🌸
Ehi, super mamma! 💪 Che avventura pazzesca essere una neomamma, vero? Io ti capisco, tra poppate e ninne-nanne sembra di correre una maratona senza mai fermarsi! 😅 Anch’io sono in fissa con il ritrovare la forma, e ti dico, i challenge online di fitness mi hanno salvato la vita! Non proprio per il tempo – perché, diciamocelo, chi ce l’ha? – ma per quella scarica di energia e motivazione che ti danno.

Con l’ipotiroidismo, il metabolismo può fare i capricci, ma non è impossibile dargli una svegliata! 😉 Io mi sono buttata su pasti super veloci che preparo in modalità “ninja della cucina”. Tipo, la mattina faccio un frullato: latte di mandorla, una banana, un cucchiaio di burro di mandorle, un pizzico di cannella (che dicono aiuti il metabolismo) e, se ho due secondi, butto dentro qualche foglia di spinacino. Frulli e via, pronto in 3 minuti! 🥤 Perfetto da sorseggiare mentre il piccolo fa i suoi versetti.

Per pranzo, giuro su queste ciotole “tutto in uno”: quinoa o riso integrale che preparo in anticipo (sì, la pentola a pressione è la mia migliore amica), poi ci aggiungo ceci o tacchino grigliato, un po’ di avocado per i grassi buoni e una montagna di verdure crude tipo carote o cetrioli. Condisco con limone e un filo d’olio, e sembra pure un piatto gourmet! 😎 L’idea è avere robe pronte in frigo, così non cadi nella trappola di un panino al volo.

Un trucco che ho preso dai mavafoni? Pianifico i pasti come se fosse una gara: la sera faccio una lista di 3-4 cosine da mangiare il giorno dopo. Mi dà quella vibe da “ce la posso fare” e non mi stresso. Ah, e bevi acqua come se fosse il tuo lavoro! Io tengo una bottiglia con i segni delle ore, tipo quelle dei challenge, e mi sento una rockstar ogni volta che la finisco. 💦

Per il benessere, prova a infilare 10 minuti di movimento quando il piccolo dorme: anche solo una camminata veloce col passeggino o qualche squat mentre guardi Netflix. Nei gruppi di challenge online c’è sempre qualcuno che posta mini workout da fare in casa, e ti senti meno sola. Dai, sei una forza della natura, continua così! 🌟 Hai provato qualche app o gruppo per tenere alta la motivazione?