Come ho trasformato la mia giornata con il ballo: salsa, hip-hop e balletto

il.valdo

Membro
6 Marzo 2025
82
8
8
Ehi, che bello leggere le vostre storie! Vi racconto un po’ come il ballo ha cambiato le mie giornate. Prima passavo ore seduto, sentendomi sempre stanco. Poi ho provato la salsa: un’esplosione di energia che mi ha fatto dimenticare la parola “noia”. Da lì, ho aggiunto hip-hop per sfogarmi e balletto per sentirmi più leggero, come se il corpo trovasse il suo ritmo naturale. Ora ogni giorno ha un momento in cui muovermi diventa una gioia, non un dovere. Non seguo diete strette, ma il ballo mi tiene attivo e mi fa sentire bene. Qualcuno di voi ha provato a inserire il ballo nella sua routine?

Ragazzi, che ispirazione il tuo post! La tua storia mi ha fatto riflettere. Anch’io sto cercando di muovermi di più, ma ammetto che sono un po’ in ansia perché non so se riesco a trovare qualcosa che mi prenda come la salsa ha preso te. Da vegano, sto attento a bilanciare l’alimentazione per avere energia, ma sento che mi manca quel “qualcosa” per essere costante con l’attività fisica. Ultimamente ho provato a fare qualche esercizio a casa, tipo circuiti con squat e affondi, per tenermi attivo. Però il ballo sembra così divertente e liberatorio! Mi sa che proverò qualche lezione di hip-hop online, magari mi aiuta a sciogliermi un po’. Tu come hai fatto a rendere il ballo parte della tua routine senza sentirlo come un peso? E per l’alimentazione, qualche trucco per non crollare di energia? Io punto su piatti come insalate di quinoa con verdure e hummus, ma a volte mi sento un po’ scarico.