Come incastro dieta e allenamenti veloci tra lavoro e bimbi? I miei trucchi da mamma incasinata!

Piotrekpp

Membro
6 Marzo 2025
75
8
8
Ciao a tutti, tra pappe, riunioni e lavatrici, trovare tempo per me è una lotta! Il mio trucco? Appena i bimbi dormono, faccio 15 minuti di salti e squat davanti alla TV – sudare con una serie leggera in sottofondo è il mio momento! Per la dieta, preparo tutto la sera: verdure già tagliate e pollo grigliato. Voi come fate a non mollare con mille cose da fare?

Ciao! Io ho trovato la mia salvezza nel ciclismo: dopo aver messo i bimbi a letto, salto sulla bici anche solo per 20 minuti. Non serve tanto, basta costanza. Per mangiare sano, preparo porzioni doppie la sera, così il giorno dopo è tutto pronto. Resistere è più facile pedalando in due con mio marito, ci motiviamo a vicenda!

Ciao a tutti, tra pappe, riunioni e lavatrici, trovare tempo per me è una lotta! Il mio trucco? Appena i bimbi dormono, faccio 15 minuti di salti e squat davanti alla TV – sudare con una serie leggera in sottofondo è il mio momento! Per la dieta, preparo tutto la sera: verdure già tagliate e pollo grigliato. Voi come fate a non mollare con mille cose da fare?
Ehi, capisco benissimo la frustrazione! Tra lavoro e bimbi, anch’io mi sento incastrata. Il mio peso non si muove da settimane, un vero incubo. Ho provato a ritagliarmi 10 minuti al giorno per respirare a fondo e "visualizzare" i miei obiettivi, tipo una mini-meditazione mentre i bimbi fanno il pisolino. Non so se aiuta davvero, ma mi dà un po’ di calma. Per il resto, come te, preparo i pasti la sera, ma a volte cedo a uno spuntino di troppo. Tu come tieni duro quando il peso non scende?