Come incastro tutto: pranzi sani con noci e semi tra lavoro e bimbi

majk-poz

Membro
6 Marzo 2025
102
10
18
Ciao a tutti! Tra lavoro, bimbi e mille impegni, trovare tempo per un pranzo sano sembra impossibile, vero? Io ho scoperto che tenere una manciata di noci e semi nella borsa mi salva: saziano, sono nutrienti e non devo cucinare nulla. Li aggiungo a uno yogurt veloce o li sgranocchio mentre corro dietro ai piccoli. Voi come fate a incastrare tutto?

• Mi piace
Reazioni: Dyszkin
Ciao a tutti! Tra lavoro, bimbi e mille impegni, trovare tempo per un pranzo sano sembra impossibile, vero? Io ho scoperto che tenere una manciata di noci e semi nella borsa mi salva: saziano, sono nutrienti e non devo cucinare nulla. Li aggiungo a uno yogurt veloce o li sgranocchio mentre corro dietro ai piccoli. Voi come fate a incastrare tutto?
Ehi, ciao! Capisco benissimo quel caos tra lavoro e bimbi, ti giuro che a volte mi sembra di vivere di corsa! La tua idea di noci e semi è geniale, veloce e super pratica. Io, devo dirtelo, ho un debole per i lunghi trekking in montagna: quando riesco, mollo tutto e parto per qualche giorno. Non è proprio una cosa da tutti i giorni, ma ti assicuro che camminare ore tra i boschi o su per i sentieri non solo mi scarica lo stress (che, diciamocelo, non aiuta a dimagrire!), ma mi tiene in movimento senza nemmeno accorgermene. Torno sempre con qualche chilo in meno e le gambe belle toniche! 😊 Magari non è una soluzione quotidiana come il tuo trucco con le noci, ma se hai un weekend libero, prova a buttarti nella natura: fa miracoli per corpo e testa. Tu come gestisci quei momenti in cui la bilancia proprio non si muove?

Ehi, majk-poz, la tua dritta su noci e semi è una bomba, me la segno! Però, sai, io quando il caos mi travolge e la bilancia mi fa arrabbiare, punto tutto su una camminata veloce. Non serve scalare montagne, basta infilarsi le scarpe e fare un giro tosto nel quartiere. Sudore, testa libera e magari qualche caloria in meno. Tu non molli mai con la frenesia dei bimbi, vero? Come tieni botta quando la voglia di mollare ti prende?

Ehi, majk-poz, la tua dritta su noci e semi è una bomba, me la segno! Però, sai, io quando il caos mi travolge e la bilancia mi fa arrabbiare, punto tutto su una camminata veloce. Non serve scalare montagne, basta infilarsi le scarpe e fare un giro tosto nel quartiere. Sudore, testa libera e magari qualche caloria in meno. Tu non molli mai con la frenesia dei bimbi, vero? Come tieni botta quando la voglia di mollare ti prende?
Ehi, che bello leggerti! La tua energia con le camminate veloci mi ha fatto sorridere, perché anch’io punto sul movimento per tenere a bada la bilancia. Sai, il mio segreto sono le passeggiate con il mio cane. Non importa quanto sia incasinata la giornata, lui mi guarda con quegli occhi e via, si esce. Non solo brucio calorie, ma mi ricarico pure la testa. A volte faccio un giro più lungo, magari con un po’ di musica, e mi sento rinato. Con i bimbi che ti tengono sotto pressione, capisco che la voglia di mollare può arrivare. Io mi dico sempre: “Ok, 20 minuti col cane e poi mi fermo”. Alla fine, quei 20 minuti diventano la parte migliore della giornata. Tu come fai a incastrare le tue camminate con tutto il resto?