Come iniziare con gli integratori senza rimandare? Piccoli passi contro la pigrizia!

fmatos

Membro
6 Marzo 2025
86
6
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto così, ma ho davvero bisogno di un consiglio. Da un po’ sto cercando di rimettermi in forma, ma la pigrizia mi frega sempre. Ogni volta che penso di iniziare con gli integratori o di fare qualcosa di concreto per perdere peso, rimando. “Domani”, “dopo il weekend”, “quando sarò meno stressato”... e alla fine non faccio mai nulla. Qualcuno di voi ha qualche trucco per costringersi a partire? Tipo, come fate a non lasciarvi sopraffare da quella vocina che dice “riposati, non c’è fretta”?
Devo dire che ultimamente sto provando a fare piccoli passi. Per esempio, ho comprato un integratore di omega-3 perché ho letto che fa bene anche per chi, come me, deve tenere d’occhio la pressione. Non è che abbia cambiato tutto da un giorno all’altro, però mi sento un po’ orgoglioso di averlo preso e di ricordarmi di assumerlo quasi ogni giorno. È una sciocchezza, lo so, ma per me è già una vittoria. Poi ho iniziato a bere più acqua, perché mi hanno detto che aiuta anche con la ritenzione idrica, e cerco di non esagerare con il sale, visto che con l’ipertensione non si scherza.
Il problema è che vorrei fare di più, tipo scegliere un integratore specifico per il metabolismo o per avere più energia, ma non so da dove cominciare. Ce ne sono così tanti! E poi ho paura di fare la scelta sbagliata o di spendere soldi per qualcosa che non funziona. Voi come avete fatto a decidervi? Avete iniziato con uno in particolare o avete chiesto a qualcuno? E soprattutto, come vi motivate quando la voglia di mollare tutto torna a farsi sentire?
Grazie a chiunque risponderà, davvero. Anche solo scrivere qui mi sembra un passo avanti, perché almeno sto pensando a come migliorare invece di rimandare e basta.