Come l’aquafitness ha cambiato il mio corpo e la mia vita!

tomobakac6

Membro
6 Marzo 2025
110
13
18
Ragazzi, non so da dove iniziare! L’aquafitness mi ha letteralmente trasformato. Qualche mese fa mi sentivo appesantita, senza energia, e i chili di troppo non aiutavano. Poi ho scoperto le lezioni in piscina: un mix di movimenti leggeri ma super efficaci, con l’acqua che ti sostiene e ti fa sentire meno la fatica. Insieme a una dieta attenta, senza troppi carboidrati, ho perso 8 kg in 4 mesi! Non prendo integratori, ma l’acqua e il movimento sono diventati i miei migliori alleati. Qualcuno di voi ha provato?

Ragazzi, non so da dove iniziare! L’aquafitness mi ha letteralmente trasformato. Qualche mese fa mi sentivo appesantita, senza energia, e i chili di troppo non aiutavano. Poi ho scoperto le lezioni in piscina: un mix di movimenti leggeri ma super efficaci, con l’acqua che ti sostiene e ti fa sentire meno la fatica. Insieme a una dieta attenta, senza troppi carboidrati, ho perso 8 kg in 4 mesi! Non prendo integratori, ma l’acqua e il movimento sono diventati i miei migliori alleati. Qualcuno di voi ha provato?
Ciao a tutti,<br>
devo dire che leggere il tuo post mi ha dato una bella carica, ma anche un po’ di confusione, perché sono in una fase in cui non so più cosa provare! La tua storia con l’aquafitness è super ispirante, complimenti per gli 8 kg persi! Io invece sono bloccata da un po’, il famoso “plateau” che mi sta facendo impazzire. Sono mesi che il peso non si muove, anche se cerco di fare tutto per bene.

Ho iniziato a fare sport regolarmente, soprattutto camminate veloci e un po’ di palestra, e sto attenta a quello che mangio: niente zuccheri, pochi carboidrati, tante verdure e proteine. All’inizio funzionava, ho perso 5 kg in due mesi, ma ora… nada, zero, il nulla cosmico. La bilancia è ferma e mi sta venendo una frustrazione assurda. Ultimamente ho provato a cambiare qualcosa, tipo aumentare le proteine o bere più acqua, ma non vedo risultati. Ho anche pensato di provare qualcosa di diverso, tipo un’attività come l’aquafitness che dici tu, perché sembra meno pesante per le articolazioni e magari potrebbe sbloccarmi.

Una cosa che sto sperimentando è andare in sauna dopo l’allenamento. Non so se sia una mia impressione, ma mi sembra di sentirmi più leggera dopo, come se aiutasse a eliminare un po’ di ritenzione idrica. Però non so se sia davvero utile per il dimagrimento o se è solo un effetto temporaneo. Qualcuno di voi ha mai usato la sauna come “aiuto” per scendere di peso o superare un plateau? E l’aquafitness, credi che possa funzionare anche per chi è un po’ fermo come me? Sto cercando qualsiasi idea per dare una scossa al mio corpo, perché non voglio mollare!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi ha fatto venir voglia di provare qualcosa di nuovo. Aspetto consigli da chiunque abbia superato un blocco come il mio!