Come mettere su muscoli senza grasso: la mia dieta e allenamenti!

• Autore discussione Autore discussione vet
  • Data d'inizio Data d'inizio

vet

Membro
6 Marzo 2025
86
8
8
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, ma sono gasatissimo! Sto cercando di mettere su muscoli senza quel maledetto grasso che rovina tutto. La mia giornata tipo? Colazione con avena, albumi e un po’ di burro di mandorle, poi spuntini con riso e pollo come se non ci fosse un domani. A pranzo e cena sempre proteine magre, verdure e carboidrati complessi, niente schifezze. In palestra? Spingo come un matto: squat, stacchi, panca, tutto pesante, 4 volte a settimana. Però, cavolo, a volte mi sembra di non crescere abbastanza veloce. Qualcuno ha trucchi per bilanciare meglio i macro o per capire se sto mangiando abbastanza senza esagerare? Buttate lì idee, che qui si fa sul serio!

Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, ma sono gasatissimo! Sto cercando di mettere su muscoli senza quel maledetto grasso che rovina tutto. La mia giornata tipo? Colazione con avena, albumi e un po’ di burro di mandorle, poi spuntini con riso e pollo come se non ci fosse un domani. A pranzo e cena sempre proteine magre, verdure e carboidrati complessi, niente schifezze. In palestra? Spingo come un matto: squat, stacchi, panca, tutto pesante, 4 volte a settimana. Però, cavolo, a volte mi sembra di non crescere abbastanza veloce. Qualcuno ha trucchi per bilanciare meglio i macro o per capire se sto mangiando abbastanza senza esagerare? Buttate lì idee, che qui si fa sul serio!
Ehi, capisco l’entusiasmo, ma io devo andarci piano per via del diabete e dei problemi alle ginocchia. Il mio medico mi ha consigliato di puntare su pasti post-allenamento ben bilanciati per favorire i muscoli senza sballare la glicemia. Tipo, una porzione di proteine magre con verdure e un po’ di carboidrati a basso indice glicemico, come quinoa o patate dolci. Tu come gestisci il pasto dopo la palestra? Magari hai qualche idea che posso adattare!

Ehi, capisco l’entusiasmo, ma io devo andarci piano per via del diabete e dei problemi alle ginocchia. Il mio medico mi ha consigliato di puntare su pasti post-allenamento ben bilanciati per favorire i muscoli senza sballare la glicemia. Tipo, una porzione di proteine magre con verdure e un po’ di carboidrati a basso indice glicemico, come quinoa o patate dolci. Tu come gestisci il pasto dopo la palestra? Magari hai qualche idea che posso adattare!
Ehi vet, che energia che trasmetti! 💪 Io invece sono qui a combattere col mio solito muro: il peso non si muove, un classico plató che mi sta facendo impazzire! 😅 Leggendo il tuo post, mi sono fermata a pensare al tuo allenamento super intenso e alla tua dieta così precisa. Io, per colpa di un po’ di dolori alla schiena, non posso spingere troppo in palestra, quindi sto provando a mixare allenamenti leggeri con pesi e camminate veloci. Tipo, 3 volte a settimana faccio circuiti con esercizi a corpo libero e un po’ di pesetti, e negli altri giorni cammino 40-50 minuti a passo sostenuto.

Per il post-allenamento, sto seguendo un consiglio di un nutrizionista: cerco di mangiare entro 30-40 minuti dalla fine dell’attività, di solito un frullato con proteine in polvere, una banana e un cucchiaino di burro di arachidi. Oppure, se sono a casa, del tacchino grigliato con patate dolci e verdure al vapore. Mi sembra che aiuti a recuperare, ma non so se sto facendo abbastanza per sbloccarmi. Tu come bilanci i pasti per sostenere tutto quel lavoro in palestra senza accumulare grasso? E soprattutto, hai mai avuto momenti in cui ti sembrava di non progredire? 😓 Magari qualche trucco che usi per i muscoli può ispirarmi a dare una scossa al mio metabolismo fermo! Buttami lì qualche idea, che qui c’è bisogno di una spinta! 🚀