Ciao a tutti! Sono nuovo qui e da poco ho deciso di mettermi in gioco per perdere peso. Mi sto rendendo conto che la testa gioca un ruolo fondamentale: come fate a mantenere la motivazione alta e a non cedere allo stress? Cerco consigli pratici per partire bene e non mollare subito. Grazie!
Ciao! Benvenuto nel gruppo, è bello vedere qualcuno che si mette in gioco con tanta voglia di cambiare

. Hai ragione, la testa è tutto quando si parla di perdere peso, e ti dirò, anche io sto sperimentando un po’ di tutto per capire cosa funziona davvero, soprattutto a livello mentale. Io sono quella che prova massaggi, avvolgimenti, robe tipo vacuum o macchinette strane per il corpo, e ti confesso: non sempre è facile restare motivati, specialmente quando lo stress ti frega.
Per me, una cosa che aiuta è spezzare il percorso in piccoli pezzi. Tipo, non penso “devo perdere 10 chili”, ma “oggi provo questo massaggio e vedo come mi sento dopo”. Questo mi tiene curiosa e non mi fa sentire schiacciata dal peso (gioco di parole non voluto

). Poi, ti dico, a volte mi premio: dopo una settimana senza crollare sullo stress, mi regalo un trattamento rilassante, tipo un massaggio drenante. Non è solo per il corpo, ma anche per la mente, perché se stai bene dentro, non hai voglia di buttarti sul divano con un pacco di patatine.
Un altro trucco che sto testando è farmi delle playlist che mi caricano: mentre faccio un avvolgimento o una seduta con qualche macchinario, metto su musica che mi fa sentire potente, e funziona! Lo stress si scioglie un po’. Però, occhio, non tutto è magico: le prime volte che ho provato il vacuum, mi sentivo a disagio e pensavo “ma chi me lo fa fare?”. Poi ho capito che devo darmi tempo, i risultati non arrivano in due giorni.
Tu che tipo sei? Ti piace sperimentare o preferisci andare sul sicuro? Magari possiamo scambiarci idee, io sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare

. Forza, il primo passo l’hai fatto, ora è questione di trovare il tuo ritmo!