Ehi, capisco benissimo la tua situazione, il tempo con un bimbo piccolo è proprio un lusso raro! Io sono nella fase in cui sto cercando di perdere peso per migliorare le mie corse, punto a un mezzo maratona quest’anno, quindi ti racconto un po’ come mi organizzo, magari ti dà qualche spunto. Le passeggiate veloci col passeggino sono un’ottima idea, io faccio qualcosa di simile: porto mio figlio al parco e mentre lui gioca nel passeggino o sul prato, io infilo qualche scatto breve o un po’ di stretching. Non sarà una maratona, ma il cuore pompa e i muscoli lavorano! A casa, invece, anch’io sfrutto i momenti di calma: 10-15 minuti di esercizi a corpo libero sono perfetti. Faccio plank, squat, ma anche qualche affondo mentre preparo la cena – tipo multitasking estremo! Ultimamente sto provando a inserire dei circuiti veloci: 30 secondi di lavoro intenso, 30 di pausa, per 5-6 giri. Sudare in poco tempo è una soddisfazione assurda. Per l’alimentazione, sto tenendo un occhio sulle porzioni e cerco di mangiare più proteine magre – pollo, yogurt greco – per aiutarmi con i muscoli e la resistenza. Tu cosa mangi di solito? Magari possiamo scambiarci qualche trucco per non cedere ai dolci quando la stanchezza prende il sopravvento! Dai, continua così, anche poco alla volta si vedono i risultati, soprattutto se sei costante!