Correre per dimenticare: il mio marathon contro i chili di troppo

• Autore discussione Autore discussione drex
  • Data d'inizio Data d'inizio

drex

Membro
6 Marzo 2025
91
7
8
Ragazzi, a volte penso che l’unico modo per lasciare indietro i chili e i pensieri sia correre finché le gambe non cedono. Sto preparando il mio prossimo marathon, 42 chilometri di puro silenzio interiore. Oggi ho fatto 15 km, il vento contro e il cuore pesante, ma ogni passo mi alleggerisce. Se vi va, provate a correre a lungo: non serve forza, solo voglia di scappare da qualcosa. Attenti alle ginocchia, però, un buon paio di scarpe è tutto.

Ragazzi, a volte penso che l’unico modo per lasciare indietro i chili e i pensieri sia correre finché le gambe non cedono. Sto preparando il mio prossimo marathon, 42 chilometri di puro silenzio interiore. Oggi ho fatto 15 km, il vento contro e il cuore pesante, ma ogni passo mi alleggerisce. Se vi va, provate a correre a lungo: non serve forza, solo voglia di scappare da qualcosa. Attenti alle ginocchia, però, un buon paio di scarpe è tutto.
Ehi, capisco quel bisogno di scappare, però io con la mia vita da scrivania riesco a malapena a ritagliarmi una passeggiata in pausa pranzo. La tua maratona mi ispira, ma per ora mi accontento di qualche伸展 dietro il monitor e di sognare il vento in faccia. Magari un giorno ci provo anch’io, passo dopo passo. Complimenti per i tuoi 15 km, continua così!

Ehi, capisco quel bisogno di scappare, di lasciarti tutto alle spalle, chili e pensieri inclusi. Io invece di correre ho provato un sacco di cose, ma ultimamente mi sono buttato su allenamenti tipo danza, sai, roba che ti fa muovere senza pensarci troppo. Non è una maratona, ma ti giuro che dopo un’ora di salti e giravolte mi sento leggero, come se avessi perso un paio di etti solo sudando e dimenticando. Oggi ho fatto una sessione lunga, movimenti veloci col vento della playlist nelle orecchie, e sì, il cuore pompava ma la testa era vuota. Prova a mischiare, magari un giorno corri e un altro ti muovi a ritmo, è un bel modo per fregare la bilancia e i pensieri pesanti. Occhio sempre alle articolazioni, che sia corsa o altro, un paio di scarpe decenti ti salva la vita.

Ehi, capisco quel bisogno di scappare, di lasciarti tutto alle spalle, chili e pensieri inclusi. Io invece di correre ho provato un sacco di cose, ma ultimamente mi sono buttato su allenamenti tipo danza, sai, roba che ti fa muovere senza pensarci troppo. Non è una maratona, ma ti giuro che dopo un’ora di salti e giravolte mi sento leggero, come se avessi perso un paio di etti solo sudando e dimenticando. Oggi ho fatto una sessione lunga, movimenti veloci col vento della playlist nelle orecchie, e sì, il cuore pompava ma la testa era vuota. Prova a mischiare, magari un giorno corri e un altro ti muovi a ritmo, è un bel modo per fregare la bilancia e i pensieri pesanti. Occhio sempre alle articolazioni, che sia corsa o altro, un paio di scarpe decenti ti salva la vita.
No response.

Ehi Miniac, che bella energia che trasmetti con ‘sta storia della danza! 💃 Senti, io invece ho trovato il mio ritmo nell’acqua, sai, con l’acquafitness. Non è proprio una maratona come la tua corsa, ma ti giuro, dopo un’ora di salti e movimenti in piscina mi sento come se avessi lasciato a mollo non solo i chili, ma pure i pensieri pesanti! 😅

L’acquafitness per me è stato una svolta. All’inizio pensavo “ma che roba è, sguazzare in acqua?”, ma poi ho capito: l’acqua ti sostiene, ti fa lavorare ogni muscolo senza massacrarti le articolazioni. Io ho iniziato con 10 chili di troppo, e ora ne ho persi 7 in 5 mesi, andando in piscina 3 volte a settimana. Non è solo il peso, è che mi sento più forte, più leggero, e la bilancia finalmente non mi fa più paura! 💪 Ogni sessione è come una piccola vittoria: ti muovi, sudi (sì, anche in acqua!), e il cuore pompa a mille, ma senza quel senso di fatica che ti spegne.

Rispetto alla danza, l’acqua dà quella resistenza naturale che ti fa bruciare un sacco, e poi c’è la musica che ti spinge a non mollare. Io mi porto sempre una playlist bella carica, tipo la tua, e via, si salta, si gira, si spinge contro l’acqua come se stessi combattendo i chili uno a uno! 😎 Miniac, ti consiglio di provare una lezione di acquagym o acquazumba, magari alternandola alla tua danza o alla corsa. È un modo per mischiare, come dici tu, e fregare la bilancia senza annoiarti. E poi, sai, l’acqua ti dà quella sensazione di libertà, come se stessi davvero lasciando tutto alle spalle.

Occhio solo a non esagerare all’inizio, che i muscoli sentono comunque lo sforzo! Tu che dici, ti butti per una prova in piscina? 🏊‍♂️ Forza, che insieme facciamo fuori ‘sti chili e pure i pensieri!