Ehi Miniac, che bella energia che trasmetti con ‘sta storia della danza!

Senti, io invece ho trovato il mio ritmo nell’acqua, sai, con l’acquafitness. Non è proprio una maratona come la tua corsa, ma ti giuro, dopo un’ora di salti e movimenti in piscina mi sento come se avessi lasciato a mollo non solo i chili, ma pure i pensieri pesanti!
L’acquafitness per me è stato una svolta. All’inizio pensavo “ma che roba è, sguazzare in acqua?”, ma poi ho capito: l’acqua ti sostiene, ti fa lavorare ogni muscolo senza massacrarti le articolazioni. Io ho iniziato con 10 chili di troppo, e ora ne ho persi 7 in 5 mesi, andando in piscina 3 volte a settimana. Non è solo il peso, è che mi sento più forte, più leggero, e la bilancia finalmente non mi fa più paura!

Ogni sessione è come una piccola vittoria: ti muovi, sudi (sì, anche in acqua!), e il cuore pompa a mille, ma senza quel senso di fatica che ti spegne.
Rispetto alla danza, l’acqua dà quella resistenza naturale che ti fa bruciare un sacco, e poi c’è la musica che ti spinge a non mollare. Io mi porto sempre una playlist bella carica, tipo la tua, e via, si salta, si gira, si spinge contro l’acqua come se stessi combattendo i chili uno a uno!

Miniac, ti consiglio di provare una lezione di acquagym o acquazumba, magari alternandola alla tua danza o alla corsa. È un modo per mischiare, come dici tu, e fregare la bilancia senza annoiarti. E poi, sai, l’acqua ti dà quella sensazione di libertà, come se stessi davvero lasciando tutto alle spalle.
Occhio solo a non esagerare all’inizio, che i muscoli sentono comunque lo sforzo! Tu che dici, ti butti per una prova in piscina?

Forza, che insieme facciamo fuori ‘sti chili e pure i pensieri!