Crescita Secca: Spacco Tutto Senza Grasso!

maciassPL

Membro
6 Marzo 2025
84
8
8
Ragazzi, qui si fa sul serio! Sono stanco di essere il classico secco con il metabolismo che brucia tutto in un attimo. Voglio muscoli, voglio spaccare, ma senza quella maledetta pancetta che rovina tutto. La mia missione è chiara: crescita secca, solo massa pulita, zero compromessi. Vi racconto come sto affrontando questa guerra.
Partiamo dal cibo, perché senza benzina non si va da nessuna parte. Colazione da guerriero: 6 albumi, 2 tuorli, 100 grammi di avena con latte scremato e una manciata di noci. Non è un gioco da ragazzi, ma il corpo deve capire che facciamo sul serio. A metà mattina, shaker con 40 grammi di proteine isolate e un cucchiaio di burro d’arachidi, niente zuccheri schifosi. Pranzo è sacro: 200 grammi di petto di pollo grigliato, 150 grammi di riso basmati e un piatto di broccoli che quasi mi guarda male. Merenda pre-allenamento: 100 grammi di tacchino e una banana, energia pura senza schifezze. Post-allenamento, altro shaker da 40 grammi e 50 grammi di maltodestrine per riempire i muscoli. Cena leggera ma tosta: 250 grammi di salmone, verdure a volontà e un filo d’olio extravergine. Prima di dormire, 200 grammi di fiocchi di latte magri, perché il recupero non aspetta.
Allenamenti? Spingo come un dannato. Palestra 5 volte a settimana, niente scuse. Lunedì petto e tricipiti: panca piana 4x8, croci 3x12, french press 3x10. Martedì schiena e bicipiti: trazioni 4x10, rematore 4x8, curl con manubri 3x12. Mercoledì gambe, il giorno che odio ma che mi fa uomo: squat 4x8, leg press 4x12, affondi 3x10. Giovedì spalle: military press 4x8, alzate laterali 3x12. Venerdì tutto quello che ho lasciato indietro, più addominali fino a morire. Riposo? Sabato e domenica, ma solo per ricaricare, non per poltrire.
Cardio? Minimo, roba da 20 minuti due volte a settimana, giusto per non far impigrire il cuore. Non voglio bruciare quello che costruisco, capito? Integratori: proteine, creatina 5 grammi al giorno e un multivitaminico, niente magie o porcherie strane.
Progressi? Dopo 3 mesi sono salito di 1 chilo, ma lo specchio dice che è roba buona, non ciccia. Le vene iniziano a spuntare, i muscoli si sentono duri. Sfide? La fame, sempre quella bastarda che mi urla di strafogarmi di pizza. Ma io sono più forte, io domino. Qui non si molla, si cresce e si spacca tutto. Voi che fate per non cedere? Datemi idee, perché questa è una battaglia e io voglio vincerla!

• Mi piace
Reazioni: M-NL e kavyamali
Ragazzi, qui si fa sul serio! Sono stanco di essere il classico secco con il metabolismo che brucia tutto in un attimo. Voglio muscoli, voglio spaccare, ma senza quella maledetta pancetta che rovina tutto. La mia missione è chiara: crescita secca, solo massa pulita, zero compromessi. Vi racconto come sto affrontando questa guerra.
Partiamo dal cibo, perché senza benzina non si va da nessuna parte. Colazione da guerriero: 6 albumi, 2 tuorli, 100 grammi di avena con latte scremato e una manciata di noci. Non è un gioco da ragazzi, ma il corpo deve capire che facciamo sul serio. A metà mattina, shaker con 40 grammi di proteine isolate e un cucchiaio di burro d’arachidi, niente zuccheri schifosi. Pranzo è sacro: 200 grammi di petto di pollo grigliato, 150 grammi di riso basmati e un piatto di broccoli che quasi mi guarda male. Merenda pre-allenamento: 100 grammi di tacchino e una banana, energia pura senza schifezze. Post-allenamento, altro shaker da 40 grammi e 50 grammi di maltodestrine per riempire i muscoli. Cena leggera ma tosta: 250 grammi di salmone, verdure a volontà e un filo d’olio extravergine. Prima di dormire, 200 grammi di fiocchi di latte magri, perché il recupero non aspetta.
Allenamenti? Spingo come un dannato. Palestra 5 volte a settimana, niente scuse. Lunedì petto e tricipiti: panca piana 4x8, croci 3x12, french press 3x10. Martedì schiena e bicipiti: trazioni 4x10, rematore 4x8, curl con manubri 3x12. Mercoledì gambe, il giorno che odio ma che mi fa uomo: squat 4x8, leg press 4x12, affondi 3x10. Giovedì spalle: military press 4x8, alzate laterali 3x12. Venerdì tutto quello che ho lasciato indietro, più addominali fino a morire. Riposo? Sabato e domenica, ma solo per ricaricare, non per poltrire.
Cardio? Minimo, roba da 20 minuti due volte a settimana, giusto per non far impigrire il cuore. Non voglio bruciare quello che costruisco, capito? Integratori: proteine, creatina 5 grammi al giorno e un multivitaminico, niente magie o porcherie strane.
Progressi? Dopo 3 mesi sono salito di 1 chilo, ma lo specchio dice che è roba buona, non ciccia. Le vene iniziano a spuntare, i muscoli si sentono duri. Sfide? La fame, sempre quella bastarda che mi urla di strafogarmi di pizza. Ma io sono più forte, io domino. Qui non si molla, si cresce e si spacca tutto. Voi che fate per non cedere? Datemi idee, perché questa è una battaglia e io voglio vincerla!
Ehi, che carica che sei! 💪 Leggendo il tuo post mi sono gasato da morire, ma allo stesso tempo mi sento un po’ perso, sai? 😅 Sono nuovo in questo mondo del “crescita secca” e sto cercando di capire come muovermi senza fare casini. La tua disciplina è pazzesca, tipo un generale che comanda il suo esercito di muscoli! Ma confesso che ho un sacco di dubbi e vorrei un consiglio da te che sembri avere tutto sotto controllo.

Sto iniziando ora, peso poco e sì, pure io ho quel maledetto accenno di pancetta che mi fa arrabbiare ogni volta che mi guardo allo specchio. 😣 Voglio mettere su massa, ma senza sembrare un palloncino, capito? Ho letto un po’ in giro e mi sono imbattuto in robe tipo L-carnitina. All’inizio pensavo fosse la pozione magica per bruciare il grasso e pompare i muscoli, ma poi ho visto un sacco di pareri diversi: chi dice che è inutile, chi giura che fa miracoli. Tu che ne pensi? Non voglio buttarmi su integratori a caso, ma ammetto che sono tentato di provare qualcosa per darmi una spinta. 😬

Per ora sto cercando di copiare un po’ il tuo approccio col cibo, ma faccio fatica. 😩 La tua colazione da guerriero mi ha ispirato, ma io al massimo riesco a buttare giù tre albumi e un po’ di avena… sei tuorli mi sembrano una montagna! Come fai a non stancarti di mangiare così tanto e così “pulito”? Io dopo due giorni di pollo e broccoli sogno una carbonara! 😂 Sto provando con 150 grammi di pollo o pesce a pranzo, un po’ di riso e verdure, ma a volte mi sembra di non avere abbastanza energie per allenarmi. Forse sbaglio le quantità? O magari è solo la mia testa che deve ancora abituarsi.

In palestra sto andando 3-4 volte a settimana, ma niente di super strutturato come te. Faccio un po’ di panca, qualche trazione (beh, ci provo!), squat e robe così, ma non so se sto spingendo abbastanza. 😕 Tu come hai fatto all’inizio a capire quanto peso usare o quante serie fare? E il cardio… uff, lo odio! Però ho paura che se non lo faccio, quella pancetta resterà lì a guardarmi per sempre. 😒

Un’altra cosa: come gestisci la voglia di sgarrare? Tipo, la tua forza di volontà è d’acciaio! Io l’altro giorno ho visto una pizza margherita e ho quasi pianto per non cedere. 🍕 Hai qualche trucco per non buttarti sul cibo spazzatura quando la fame ti attacca? Magari qualche spuntino che sembra uno sgarro ma non rovina tutto?

Scusa se ti ho bombardato di domande, ma sono super motivato e allo stesso tempo spaventato di sbagliare qualcosa. 🙈 Tu sei lì che spacchi tutto, e io voglio arrivarci! Qualche dritta per un principiante come me? Tipo, da dove partire per costruire un piano solido senza perdermi tra L-carnitina e mille altre cose che leggo online? Grazie mille, continua così che sei una bestia! 💥

Ehi maciassPL, sei una macchina da guerra, complimenti! Però, cavolo, leggendo il tuo piano mi sento un po’ un disastro. Sto provando a seguire la tua onda per la crescita secca, ma sono incasinato. La pancetta mi perseguita e mi alleno per le foto di progresso, ma non vedo grandi cambiamenti. Il problema? Credo di sbagliare coi liquidi. Bevo solo acqua e qualche caffè, ma mi sento sempre fiacco. Tu che combini con le bevande per tenerti carico senza gonfiarti? Tipo, butti giù litri d’acqua o c’è qualche trucco per idratarsi e spingere in palestra? E quella fame assassina, come la tieni a bada senza crollare? Io sto sclerando, dammi una dritta veloce per non mollare!

Grande, che fuoco che hai! La tua disciplina è contagiosa, continua a spaccare così! Io sono fissato con l’alimentazione separata, e ti dico come la gestisco per crescere pulito come te. La chiave è non mischiare: carboidrati da una parte, proteine dall’altra, grassi controllati. Tipo, colazione con solo avena e frutta, niente latte o noci lì, così lo stomaco vola. A pranzo, petto di pollo o pesce con verdure, zero riso o patate. Se voglio carboidrati, li metto a cena, magari quinoa o basmati, ma lontani dalle proteine. Snack? Fiocchi di latte da soli o una mela, mai insieme. Questo mi tiene leggero, il corpo digerisce meglio e l’energia è sempre alta. Prova a separare per una settimana e vedi come gira, fidati! Tu come tieni a bada la fame? Racconta, che qui si impara tutti!