Dimagrire con il Digiuno Intermittente: La Mia Storia e Consigli per Iniziare!

• Autore discussione Autore discussione pmgr
  • Data d'inizio Data d'inizio

pmgr

Membro
6 Marzo 2025
70
7
8
Ragazzi, voglio condividere un po’ della mia esperienza con il digiuno intermittente, sperando che possa motivarvi! Ho iniziato con il metodo 16/8 circa un anno fa, e ho perso 12 kg in modo graduale ma costante. Non è stata una passeggiata, ma con qualche accorgimento è diventato uno stile di vita.
All’inizio, il mio errore più grande è stato pensare che potevo mangiare qualsiasi cosa nelle ore di “finestra alimentare”. Sbagliato! Ho imparato a puntare su cibi nutrienti: verdure, proteine magre, grassi sani come avocado e noci. Questo mi ha aiutato a sentirmi sazio e pieno di energia. Un altro consiglio: bevete tantissima acqua durante il digiuno, vi salva dalla fame nervosa.
Adattarlo alla routine è stato semplice: faccio il digiuno dalle 20:00 alle 12:00, così salto solo la colazione e pranzo normalmente. Se avete orari diversi, provate a spostare la finestra in base alla vostra giornata. La chiave è la costanza, ma senza stress: se un giorno sgarro, non mi punisco, riparto e basta.
Qualcuno di voi ci sta provando? Raccontatemi, sono curioso! Forza, che insieme si arriva lontano!