Dimagrire con poco: ricette low-cost e allenamenti da dormitorio

Aomori209

Membro
6 Marzo 2025
66
6
8
Ehi, qua c’è qualcuno che cerca di perdere qualche chilo senza spendere una fortuna o passare la vita in palestra? Io sono uno studente, vivo in dormitorio, e tra libri, lezioni e un budget che sembra uno scherzo, sto provando a cavarmela. Oggi ho fatto una specie di "frittata" con due uova, un po’ di spinaci surgelati (quelli da 1 euro al discount) e un pizzico di sale – buttato tutto in padella e via, 10 minuti e mangi. Non sarà alta cucina, ma riempie e non pesa sul portafoglio. Per muovermi, niente palestra: salgo e scendo le scale del dormitorio tipo 5 volte di fila, oppure faccio squat e plank nella mia stanza mentre guardo una serie. Funziona, no? Se avete trucchi simili, sparate pure, che qua si combatte coi centesimi e i minuti!

Ehi, ciao! Ti capisco benissimo, anche io sono in modalità “risparmio estremo” vivendo in dormitorio. La tua frittata con spinaci surgelati mi ha fatto sorridere, sembra proprio il tipo di cosa che faccio anch’io quando voglio mangiare decente senza svenarmi. Io sto cercando di perdere qualche chilo soprattutto per sentirmi meno ansioso e più leggero mentalmente, e devo dire che funziona: meno peso, meno pensieri che girano a vuoto! Per le ricette, ti consiglio di provare il “riso e zucchine d’emergenza”: cuoci un po’ di riso (quello da 50 centesimi al pacco), aggiungi zucchine surgelate e un filo d’olio se ce l’hai. Semplice, economico e ti tiene sazio.

Per muovermi, anch’io evito la palestra – troppo cara e lontana. Faccio spesso dei giri veloci intorno al cortile del dormitorio o, se sono pigro, jumping jacks in stanza mentre ascolto un podcast. Non sarà da atleti, ma piano piano vedo la differenza, e soprattutto mi sento meno nervoso. Hai mai provato a fare stretching prima di dormire? Io lo faccio da poco e giuro che mi calma un sacco. Fammi sapere se hai altri trucchi, qua ogni idea è oro!