Ragazzi, oggi voglio parlarvi di un approccio che può dare una marcia in più al vostro percorso di dimagrimento: il detox naturale con succhi e smoothie. Non è una novità che frutta e verdura siano alleate della linea, ma concentrarle in bevande può aiutare a depurare il corpo e a sentirsi più leggeri. Per esempio, un succo di sedano, mela verde e zenzero al mattino può stimolare il metabolismo e ridurre il gonfiore. Oppure uno smoothie con spinaci, ananas e un cucchiaino di semi di chia: saziante e pieno di fibre.
Detto questo, non è tutto oro quel che luccica. Il detox non è una bacchetta magica e va fatto con criterio. Se esagerate con i succhi, rischiate di perdere nutrienti essenziali o di sentirvi stanchi per la mancanza di proteine e grassi sani. Il mio consiglio è di alternarli a pasti bilanciati e non andare oltre i 2-3 giorni senza un consulto. Io, per dire, uso il detox come "reset" dopo un weekend di stravizi, ma poi torno a una dieta varia. Qualcuno di voi ha provato? Che ne pensate?
Detto questo, non è tutto oro quel che luccica. Il detox non è una bacchetta magica e va fatto con criterio. Se esagerate con i succhi, rischiate di perdere nutrienti essenziali o di sentirvi stanchi per la mancanza di proteine e grassi sani. Il mio consiglio è di alternarli a pasti bilanciati e non andare oltre i 2-3 giorni senza un consulto. Io, per dire, uso il detox come "reset" dopo un weekend di stravizi, ma poi torno a una dieta varia. Qualcuno di voi ha provato? Che ne pensate?