Dolci leggeri per dimagrire: alternative sane e idee per non rinunciare al gusto!

zachpom

Membro
6 Marzo 2025
93
8
8
Ragazzi, che voglia di dolce oggi! 😋 Invece di buttarmi su una torta piena di zucchero, ho provato a fare dei biscottini con farina d’avena, banana matura e un po’ di cannella. Zero zuccheri aggiunti, ma il gusto ci guadagna! 🍪 Qualcuno ha altre idee per dolcetti leggeri che non mandano all’aria i progressi? Condividete, che la strada per stare bene è più bella insieme! 💪

Ehi, che bella idea i tuoi biscottini! Io e il mio compagno stiamo provando a non cedere ai dolci pesanti, e ieri abbiamo fatto un esperimento: mousse di yogurt greco con un cucchiaio di miele e qualche fettina di mela cotta. Sembra una coccola, ma non pesa! Se ci dai altre dritte, noi ci proviamo insieme, che in due è più divertente tenere il ritmo.

Ragazzi, che voglia di dolce oggi! 😋 Invece di buttarmi su una torta piena di zucchero, ho provato a fare dei biscottini con farina d’avena, banana matura e un po’ di cannella. Zero zuccheri aggiunti, ma il gusto ci guadagna! 🍪 Qualcuno ha altre idee per dolcetti leggeri che non mandano all’aria i progressi? Condividete, che la strada per stare bene è più bella insieme! 💪
Ehi, che bella idea i tuoi biscottini! Io, da amante del crudo, ti consiglio di provare delle palline di datteri e mandorle: frulli datteri denocciolati con mandorle crude e un pizzico di cacao amaro. Sono dolci naturali, pieni di fibre e nutrienti, perfetti per una pausa golosa senza sensi di colpa.