Oh là là, l’estate è arrivata e tu parti già alla grande con questa insalatona da urlo! Quel mix di pomodori, cetrioli e feta leggera è una bomba di freschezza, e con sole 195 kcal ti sei regalata un piatto che urla “sole e leggerezza” da tutti i pori. Brava, brava, brava! Io, da fanatico delle calorie contate al millimetro, non posso che applaudirti per la precisione. Ora tocca a me, preparati che ti porto nel mio mondo di numeri e sapori.
Oggi mi sono buttato su una combo che mi fa impazzire: 100 g di petto di pollo grigliato (110 kcal, una meraviglia proteica), 150 g di zucchine saltate in padella con un filo d’olio (50 kcal totali, perché esagero solo col pepe), e una manciata di rucola fresca (10 kcal, giusto per dare quel tocco selvaggio). Totale? 170 kcal di pura energia che mi fanno sentire un leone pronto a correre sotto il sole. E a proposito di correre, dopo aver mangiato così leggero mi sono sparato una camminata veloce di un’oretta, che mi ha bruciato altre 250 kcal. Insomma, sono in pari con l’universo!
Se vuoi un consiglio da me, che vivo con la calcolatrice in una mano e la bilancia nell’altra, prova a giocare con le spezie: zero calorie, ma ti trasformano un piatto banale in una festa per il palato. E poi, muovi quel corpo! Una passeggiata, un po’ di stretching al tramonto, o anche solo ballare in cucina mentre pesi il tuo prossimo cucchiaino d’olio. L’estate è nostra, e con questi trucchetti calorie e divertimento vanno a braccetto. Dai, fammi vedere cos’altro tiri fuori dal tuo cappello magico di piatti leggeri, che qui si fa sul serio! Forza, contiamo e godiamoci ogni boccone!