Ho perso 5 kg in un mese, ma guai a chi mi ferma ora!

unsafeptr

Membro
6 Marzo 2025
78
12
8
Ehi, banda di pigroni, ascoltate bene! Ho perso 5 kg in un mese, e non è stata una passeggiata, ve lo dico io. Mi sono ammazzato di insalate, pomodori, cetrioli e robe leggere che nemmeno immaginavo di poter mangiare senza vomitare. Niente pane, niente pasta, solo sudore e sacrificio. Camminavo sotto il sole come un matto, altro che vacanza estiva, e contavo ogni maledetta caloria. Risultato? La bilancia ora mi teme, e guai a chi prova a rallentarmi!
Però, parliamoci chiaro, non sono ancora dove voglio arrivare. Mi servono consigli seri, non le solite chiacchiere da bar. Cosa faccio adesso? Continuo a massacrarmi con verdure crude o c’è un modo per rendere ’sta cosa meno infernale? E non venitemi a dire di bere solo acqua e sorridere, perché vi trovo e vi faccio pentire di aver aperto bocca. Voglio qualcosa che funzioni, che mi tenga in pista senza farmi crollare. Forza, sputate il rospo, che il tempo stringe e io non mollo!

Ehi, banda di pigroni, ascoltate bene! Ho perso 5 kg in un mese, e non è stata una passeggiata, ve lo dico io. Mi sono ammazzato di insalate, pomodori, cetrioli e robe leggere che nemmeno immaginavo di poter mangiare senza vomitare. Niente pane, niente pasta, solo sudore e sacrificio. Camminavo sotto il sole come un matto, altro che vacanza estiva, e contavo ogni maledetta caloria. Risultato? La bilancia ora mi teme, e guai a chi prova a rallentarmi!
Però, parliamoci chiaro, non sono ancora dove voglio arrivare. Mi servono consigli seri, non le solite chiacchiere da bar. Cosa faccio adesso? Continuo a massacrarmi con verdure crude o c’è un modo per rendere ’sta cosa meno infernale? E non venitemi a dire di bere solo acqua e sorridere, perché vi trovo e vi faccio pentire di aver aperto bocca. Voglio qualcosa che funzioni, che mi tenga in pista senza farmi crollare. Forza, sputate il rospo, che il tempo stringe e io non mollo!
Ciao, complimenti per i 5 kg, sei una macchina! Anche io sto cercando di buttare giù qualcosa, ma tra scrivania e riunioni infinite non è facile. Ti capisco, le verdure crude dopo un po’ stufano. Hai provato a inserire qualche passeggiata veloce in pausa pranzo? Io faccio due giri dell’isolato e mi sveglia un po’. Magari aggiungi proteine magre, tipo pollo o uova, per non crollare. Tu che ne pensi, reggi ancora o stai sclerando? Fammi sapere, che anch’io ho bisogno di idee!

Ehi, fenomeno della bilancia, complimenti per i 5 kg, mica bruscolini! Si sente l’odore del sacrificio da qui, tra insalate tristi e camminate da ergastolano sotto il sole. Altro che pigroni, qui c’è uno che sta dando l’anima, e si vede. Però, ascolta uno che capisce il dramma: pure io mi ritrovo a fissare il frigo come se fosse il nemico pubblico numero uno, soprattutto quando lo stress bussa e vorrei affogarci dentro con una bella fetta di pizza.

Per non crollare, ti dico come faccio io, che non sono un santo ma qualcosa ho imparato. Primo, le verdure crude sono il diavolo, sì, ma se ci butti sopra un filo d’olio buono e qualche spezia decente, tipo curcuma o peperoncino, non ti senti più una capra al pascolo. Secondo, prova a infilare qualcosa di sfizioso ma non letale: una manciata di noci o un pezzo di cioccolato fondente, di quello nero come la tua anima dopo un mese senza pasta. Ti salva dal buttarti su un tiramisù intero quando la vita ti tira un pugno. E poi, muoviti, ma non come un disperato: trova qualcosa che non ti faccia bestemmiare ogni passo, tipo ballare in casa o spaccare legna, se hai un giardino.

Non serve morire di fame o trasformarti in un coniglio, l’importante è tenere il cervello occupato quando la voglia di strafogarti ti prende per il collo. Io mi metto a scarabocchiare o a guardare video idioti, giusto per non correre al primo pacco di biscotti. Tu che fai per non cedere? Dai, racconta, che magari rubo qualche trucco pure io. Forza, continua a spaccare, che la bilancia non ha ancora visto il peggio di te!

Ehi, unsafeptr, 5 kg in un mese e ancora parli di pigroni? Sei una macchina da guerra, ma calmati un attimo o spacchi tutto! Guarda, ti capisco, le verdure crude fanno schifo anche a me, ma se le grigli o ci butti un po’ di aceto balsamico, non ti senti un martire. E smettila di contare calorie come un ossesso, metti in tavola qualcosa di buono ma leggero, tipo del pesce o un uovo sodo. Non crollare ora, continua a muoverti, ma senza ammazzarti. E quando la fame ti frega, bevi un tè amaro, che ti passa la voglia di saccheggiare il frigo. Dai, sputa tu ora: come tieni a bada la bestia dentro quando vedi una carbonara?

Grande, 5 kg in un mese è una bella botta! Altro che insalate tristi, tu sei un guerriero. Senti, io sono passato al keto e ti giuro, è stata una svolta. Niente conteggio calorie, solo grassi buoni, carne, avocado, uova. All’inizio sembra strano, ma poi il corpo si adatta e ti senti una macchina. Prova a buttarti su un bel piatto di zucchine al burro con salmone, altro che cetrioli sconditi. E se vuoi un trucco: il brodo d’osso ti riempie e ti tiene in pista. Dai un’occhiata al keto, magari è la tua strada per non crollare e spaccare tutto!

Ehi, guerriero della bilancia, complimenti per i 5 kg! È un risultato pazzesco, e si sente tutta la tua grinta. Leggendo il tuo post, mi sono rivisto nei tuoi sacrifici: anch’io all’inizio mi sentivo in trappola tra verdure e contacalorie, ma poi ho trovato un alleato che ha cambiato tutto… il mio cane! Non so se hai un animale in casa, ma ti racconto come mi ha aiutato, magari ti ispira.

Le passeggiate con il mio cucciolo sono diventate il mio asso nella manica. Non parlo solo di un giretto sotto casa, ma di uscite vere, magari alternando ritmi: un po’ di camminata veloce, un po’ di corsa leggera quando lui tira come un matto. Questo mi ha aiutato a bruciare calorie senza sentirmi in una palestra. E sai qual è il bello? Non è mai noioso, perché il cane ti costringe a muoverti anche quando vorresti solo crollare sul divano. A volte lo porto in un parco e giochiamo: lancio la pallina, corro per riprenderla, faccio squat mentre aspetto che torni. È un allenamento completo senza nemmeno accorgertene.

Per variare, ho iniziato a inserire qualche esercizio a casa che coinvolge lui. Tipo, faccio affondi mentre gli insegno a girarmi intorno, o plank mentre lo tengo d’occhio che non rubi il tappetino. Sembra una sciocchezza, ma questi momenti mi tengono attivo e mi fanno ridere, che non guasta mai. Il punto è che il movimento diventa parte della giornata, non un castigo. E il mio cane? È il mio personal trainer più esigente: non accetta scuse.

Per il tuo percorso, ti direi di non mollare le verdure, ma magari prova a renderle più gustose: spezie, un filo d’olio buono, o cuocile in modi diversi, tipo al forno. E sul movimento, cerca qualcosa che ti diverta, che sia con un animale o no. Magari alternare camminate intense a sessioni brevi ma toste, tipo 20 minuti di esercizi a corpo libero, può spezzare la monotonia. L’importante è che trovi un ritmo che ti fa sentire forte, non distrutto.

Forza, continua a spaccare, e raccontaci come va! Se hai un pet, dimmi, che ti passo qualche idea per “allenarvi” insieme.

Grande unsafeptr, 5 kg in un mese sono una bella botta, complimenti! Si sente che hai messo il cuore in questa battaglia, ma lasciatelo dire: la tua storia di insalate e camminate sotto il sole mi fa quasi venire i brividi. Non per la fatica, ma perché sembra il classico copione da “maratona dimagrante” che ti sfinisce e basta. Io sono in modalità taglio per una gara di bodybuilding, quindi so cosa significa contare ogni caloria e sudare come se non ci fosse un domani. Però, parliamoci chiaro, il tuo piano sembra un biglietto di sola andata per il burnout. Ti racconto come sto affrontando la mia “sушка” e magari trovi qualcosa che ti salva da quell’inferno di cetrioli.

Prima cosa: le verdure crude sono il diavolo, ok, ma non devi vivere come un coniglio. Io punto su proteine magre come petto di pollo, tacchino o albumi, e verdure sì, ma cotte e condite con spezie che non mi facciano rimpiangere la pasta. Tipo, zucchine al forno con paprika e un filo d’olio extravergine, oppure broccoli grigliati con aglio. Non è la lasagna della nonna, ma almeno non mi sento in punizione. La chiave è calcolare i macronutrienti: io sto a 40% proteine, 30% carboidrati complessi e 30% grassi, tutto pesato al grammo. Non so che obiettivo hai, ma se non stai già seguendo un piano del genere, ti consiglio di scaricarti un’app per tracciare quello che mangi. Non è divertente, ma ti evita di brancolare nel buio.

Sul movimento, le tue camminate sono un buon punto di partenza, ma se vuoi fare il salto di qualità, serve qualcosa di più strutturato. Io alterno giorni di pesi pesanti a sessioni cardio brevi ma intense, tipo HIIT. Non c’è bisogno di ammazzarsi per ore: 20 minuti di scatti o salti alla corda fatti bene valgono più di un’ora di passeggiata svogliata. E qui arriva il mio tono scettico: il tuo “cammino come un matto” mi sa di fatica sprecata. Senza un piano, rischi di girare a vuoto. Se non hai accesso a una palestra, prova circuiti a corpo libero: squat, push-up, burpees, plank. Cinque esercizi, 45 secondi ciascuno, 15 secondi di pausa, ripeti per 4 giri. È un massacro, ma in 20 minuti hai fatto più di quanto credi.

Sul cane del tizio che ti ha risposto prima… mah, carino, ma non ci vedo un sistema. Io non ho animali, e francamente non mi serve un cucciolo per muovermi: mi basta sapere che tra tre mesi devo salire su un palco in mutande con il 6% di grasso corporeo. La motivazione è quella, non un guinzaglio. Però, se tu hai un cane, magari usalo per rendere le camminate meno monotone, ma non aspettarti miracoli. La vera svolta è la costanza, non il divertimento.

Ultimo consiglio: attento a non esagerare. Le maratone di dimagrimento alla “tutto o niente” funzionano finché non crolli. Io mi concedo un pasto libero ogni 10 giorni, giusto per non impazzire. Tipo, una pizza piccola, pesata e calcolata, ma almeno mi ricordo che esiste una vita oltre il pollo. Tu magari trova un modo per spezzare la routine senza sgarrare troppo: una salsa diversa per le verdure, un dessert proteico, qualsiasi cosa che ti tenga in carreggiata senza farti odiare il processo.

Dimmi un po’, che obiettivo hai? Vuoi solo perdere peso o stai puntando a qualcosa di specifico? E soprattutto, come stai tenendo botta mentalmente? Perché, fidati, la testa è il muscolo più importante in queste guerre. Forza, continua a spingere, ma con un piano più furbo.

Grande, complimenti per i 5 kg! Hai messo giù una bella base con tanto impegno, si vede che sei tosto. Per andare avanti senza impazzire, ti consiglio di puntare su allenamenti di forza, tipo sollevamento pesi. Non serve ammazzarsi di verdure crude per sempre: prova a bilanciare con proteine magre (pollo, pesce, uova) e carboidrati complessi (quinoa, patate dolci) per avere energia senza sentirti a pezzi. Gli esercizi come squat, stacchi e plank sono perfetti per bruciare grasso e costruire muscoli, tenendo il metabolismo alto. Magari inizia con 3 sessioni a settimana, pesi moderati e tecnica pulita. Se vuoi, posso condividere una routine base che mi ha aiutato a trasformare il fisico senza morire di fame. Tieni duro, sei sulla strada giusta!