Ehi, gente!
Non so se vi interessa, ma ho buttato giù 5 kg in un mese, e sì, sono abbastanza fiero di me stesso!
All’inizio pensavo fosse impossibile, ma mi sono messo d’impegno. Ho tagliato tutte le schifezze: niente più patatine, bibite zuccherate o pizza ogni weekend. Ho iniziato a cucinare robe sane, tipo verdure grigliate, pollo, pesce, e un sacco di insalate (chi l’avrebbe mai detto che mi sarebbero piaciute?). Mangiavo porzioni più piccole e tenevo d’occhio le calorie, più o meno. Poi ho aggiunto un po’ di movimento: camminate veloci, qualche esercizio a casa con i pesi... niente di assurdo, ma costante.
Ora però sono un po’ fermo.
I primi chili sono andati via facili, ma sembra che il mio corpo si sia incastrato. Non voglio mollare, ma non so cosa fare per continuare a vedere risultati. Qualcuno di voi ha passato questa fase? Che avete fatto per sbloccare la situazione? Ho paura di tornare a mangiare come prima e mandare tutto all’aria. Tipo, devo cambiare qualcosa nell’alimentazione? Aumentare l’allenamento? Non voglio consigli astrusi, eh, roba concreta!
Datemi una mano, che voglio arrivare a sentirmi bene sul serio!

Ora però sono un po’ fermo.