Ehi, ciao! Devo dire che ti capisco benissimo, anch’io ero scettico su integratori e robe varie, sai, quelle promesse di dimagrire senza muovere un dito. Però il tuo mix di yoga e cardio sembra proprio una bomba, mi piace l’idea di non stare fermi e far salire il battito! Io invece sono uno di quelli che senza tecnologia si perde, tipo che se non ho il mio fidato fitness tracker al polso mi sento nudo. Lo uso per tutto: conta i passi, mi dice quante calorie ho bruciato, e ogni tanto mi vibra pure per ricordarmi di alzarmi dal divano.
Da quando ho iniziato a seguire i miei progressi con l’app collegata, è cambiato tutto. Tipo, vedo i grafici che salgono, i numeri che migliorano, e mi gasa un sacco. Non è solo una questione di bruciare calorie, ma di avere tutto sotto controllo. Poi ho preso pure delle smart scale, quelle che ti dicono non solo il peso, ma anche la massa grassa e muscolare. All’inizio ero un po’ confuso, perché il peso non scendeva subito, ma vedevo che il grasso calava e i muscoli crescevano, quindi mi sono detto: “Ok, sta funzionando, vai così!”.
Il tuo metodo mi ispira, magari provo a mixare un po’ di cardio veloce con lo yoga anch’io, tanto il tracker mi segue ovunque. Quello che mi piace di questi aggeggi è che ti fanno sentire un po’ come un detective di te stesso, no? Scopri cosa funziona e cosa no, e ti motivano a non mollare. Certo, ogni tanto mi perdo a guardare i dati invece di allenarmi, ma è il prezzo da pagare per essere un fissato di gadget! Tu magari vai a sensazione, e fai bene, ma io senza i miei numerini non so stare. Comunque, continua così, si vede che hai trovato la tua strada!