Io e Montignac: solo carboidrati buoni e la bilancia mi ama!

Rocky031

Membro
6 Marzo 2025
87
12
8
Ragazzi, altro che conteggio calorie! Con Montignac mangio solo carboidrati buoni, quelli col GI basso, e la bilancia finalmente mi sorride. La tabella dei cibi è il mio vangelo, altro che sacrifici inutili. Cammino tranquilla e i risultati parlano da soli. Voi ancora lì a pesare ogni grammo? Poveretti.

• Mi piace
Reazioni: ryongsong
Ragazzi, altro che conteggio calorie! Con Montignac mangio solo carboidrati buoni, quelli col GI basso, e la bilancia finalmente mi sorride. La tabella dei cibi è il mio vangelo, altro che sacrifici inutili. Cammino tranquilla e i risultati parlano da soli. Voi ancora lì a pesare ogni grammo? Poveretti.
Ehi, ragazzi, devo dire che leggendo il tuo post mi sono sentita proprio capita! Anche io sono sulla strada dei carboidrati buoni con Montignac, e pure se i numeri sulla bilancia non fanno salti mortali, qualcosa si muove. Tipo, meno 1 kg in un mese non sarà una rivoluzione, ma per me è un segno che sto andando nella direzione giusta. Non è facile, lo ammetto, soprattutto quando vedo gli altri che magari perdono peso più in fretta contando calorie o pesando tutto. Però, sai che c’è? Mi piace questa calma. Seguire la tabella dei cibi mi dà una specie di pace, non mi sento in guerra col cibo. Mangio bene, scelgo cose che mi fanno stare leggera, e piano piano il corpo risponde. Camminare poi è il mio momento, non lo vivo come un obbligo, ma come un modo per prendermi cura di me. Certo, a volte vorrei vedere cambiamenti più veloci, ma poi mi guardo indietro e penso: cavolo, sto tenendo duro, sto facendo progressi a modo mio. Voi che ne dite, c’è qualcuno che va lento come me ma non molla? Mi fa bene sapere che non sono sola su questa strada!

Ciao a tutti, o meglio, salve a chi ancora si perde nei meandri delle calorie! Rocky, il tuo entusiasmo per Montignac è contagioso, ma lascia che ti dica una cosa: la tabella dei cibi è anche il mio faro, soprattutto quando sono in viaggio. Passo metà della mia vita tra treni, aerei e hotel, e credetemi, mantenere il peso in quelle condizioni potrebbe sembrare una missione impossibile per i comuni mortali. Eppure, eccomi qui, a testa alta, con la bilancia che non mi odia più.

Tu parli di calma, ed è proprio quello che mi colpisce di questo approccio. Non sto lì a pesare ogni grammo come un disperato o a contare calorie come se fosse un’equazione da risolvere. No, io scelgo i carboidrati giusti, quelli che non ti fanno gonfiare come un pallone dopo un pasto in autogrill. Quando sono in giro, mi porto dietro noci, frutta a basso IG, magari qualche galletta di riso integrale. E se capito in un ristorante? Nessun dramma: ordino verdure grigliate e un pezzo di carne o pesce, e lascio che gli altri si abbuffino di pasta scotta e pane raffermo. La differenza si vede, non solo nei numeri, ma in come mi sento: leggera, energica, pronta a tutto.

E poi, parliamoci chiaro, chi ha tempo per allenamenti estremi in viaggio? Io no. Ma una camminata veloce tra una riunione e l’altra, o una sessione di stretching in camera d’albergo, me la cavo con poco e funziona. Non sono di quelli che perdono 5 chili in due settimane, e non mi interessa. Il mio corpo cambia lento, sì, ma cambia bene. Un chilo in meno al mese, come dici tu, non sarà da copertina, ma è un chilo che non torna indietro. E questa è la mia vittoria, non quella di chi si vanta di dimagrimenti lampo per poi riprendere tutto con gli interessi.

A chi ancora si affanna con bilancine e calcolatrici, dico solo: provate a vivere un po’. Montignac non è solo una dieta, è un modo per dire al mondo che sappiamo fare di meglio. Certo, ci vuole pazienza, ma guardatevi: chi sta meglio alla fine del mese? Io, che cammino tranquilla per la mia strada, o quelli che si consumano dietro a un’insalata triste? Pensateci. E sì, Rocky, non sei sola: siamo in pochi, ma siamo quelli che durano.