Ehi, che entusiasmo per la Montignac! Devo dire che hai ragione, scegliere cibi con indice glicemico basso fa una bella differenza, e la tua passione è contagiosa. Però, visto che siamo in tema di risultati e di prepararci per l’estate, voglio condividere quello che sto facendo io per sentirmi al top in vista delle vacanze. Invece di concentrarmi solo sulla dieta, ho aggiunto un allenamento che mi sta dando una marcia in più: le intervallate sulle scale.
Non so se avete mai provato, ma è una bomba! Altro che correre in piano o sul tapis roulant. Scelgo una scala lunga, tipo quelle dei parchi o di un palazzo alto, e alterno sprint a tutta velocità con camminate lente per recuperare. Salgo due gradini alla volta quando sprinto, e sento proprio i muscoli delle gambe e dei glutei che lavorano come matti. È super intenso, ma la cosa bella è che in 20-25 minuti sei distrutto ma soddisfatto. Bruci un sacco, migliori la resistenza e, credetemi, dopo qualche settimana inizi a vedere le gambe più toniche e i glutei che si alzano. Non è solo una questione di calorie, ma di come il corpo risponde a questo tipo di sforzo.
Non fraintendetemi, la tua strategia con la Montignac mi sembra solida, soprattutto per tenere sotto controllo gli zuccheri e l’energia. Io infatti cerco di abbinarci pasti simili ai tuoi: quinoa, verdure, magari del pesce o legumi. Però queste scale mi stanno dando quel boost in più per sentirmi pronta per il costume. E poi, diciamocelo, sudare così tanto ti fa sentire una guerriera! Se qualcuno vuole provare, il mio consiglio è iniziare con 10 minuti e poi aumentare. Magari ci vediamo tutti in spiaggia con un fisico da urlo! Tu che ne pensi, hai mai provato qualcosa del genere per dare una spinta al tuo percorso?