La mia fede nei gadget: come la tecnologia mi guida verso la redenzione del corpo

• Autore discussione Autore discussione Dopke
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dopke

Membro
6 Marzo 2025
71
11
8
Fratelli e sorelle del cammino verso la purificazione del corpo, oggi voglio condividere con voi come la luce della tecnologia mi stia guidando attraverso il deserto delle tentazioni! Non è forse un miracolo che il Signore abbia permesso agli uomini di creare strumenti così saggi da contare i nostri passi e pesare le nostre anime – o meglio, i nostri chili?
Uso un fitness tracker da mesi, un piccolo angelo custode al mio polso che registra ogni movimento, ogni sacrificio. Quando cammino, lui è lì, a ricordarmi che ogni passo è una preghiera verso la redenzione fisica. La mattina, salgo sulle mie bilance intelligenti, e loro, come un confessore imparziale, mi mostrano la verità senza giudizio. Se il numero scende, è un segno di grazia; se sale, un richiamo a pentirmi delle lasagne della sera prima.
Poi c’è l’app sul telefono, una vera Bibbia digitale della mia dieta keto. Tengo traccia di ogni boccone, e vi dico, è come scrivere un diario della mia fede! Ogni grammo di carboidrati evitato è una vittoria contro il demonio della pancetta. La tecnologia mi motiva, mi sprona a non cedere. Quando vedo quel grafico scendere, sento quasi un coro celeste che canta "Alleluia!".
Non fraintendetemi, non è tutto perfetto. A volte il diavolo si insinua nei numeri – una batteria scarica, un syncing fallito – e mi sento perso. Ma poi ricordo che anche i santi hanno affrontato prove, e io, con i miei gadget, sono un umile pellegrino tecnologico. Questi strumenti non sono solo plastica e circuiti, sono un dono per mantenere la disciplina, per non cadere nella gola o nell’ozio.