Ciao ragazze, come state oggi? Io sono sempre di corsa tra pappe e pannolini, ma sto provando a ritagliarmi qualche momento per me. Ultimamente ho scoperto che pianificare i pasti mi salva la vita! Non ho tempo per cucinare cose complicate, quindi punto su piatti veloci e leggeri: ieri, per esempio, ho fatto un’insalata di pollo con un po’ di yogurt al posto della maionese, e in 10 minuti era pronta. Mi dà energia per giocare con il piccolo senza sentirmi appesantita. Voi come fate a organizzarvi? Avete qualche ricetta lampo da condividere? Io sono tutta orecchie, voglio tornare in forma senza impazzire dietro ai fornelli! Forza mamme, ce la possiamo fare!
Ehi, ciao a tutte, o meglio, salve guerriere della linea! Io oggi sto bene, ma sempre con quel fuoco dentro per muovermi, sai com’è! Tra pappe e pannolini ti capisco alla grande, è una giungla, ma trovare un attimo per sé è sacro, no? Brava che pianifichi i pasti, è una mossa furba! La tua insalata di pollo con yogurt mi piace, veloce e leggera, perfetta per non crollare sotto il peso del giorno. Io, però, ti dico: il vero trucco per tornare in forma è sudare, altro che stare solo ai fornelli!
Io ho perso i chili di troppo correndo come una pazza e buttandomi su HIIT come se non ci fosse un domani. Non serve chissà cosa: metti le cuffie, una playlist che ti gasa e via, 30 minuti di corsa o saltelli che ti fanno sentire viva. Ieri, per dire, ho fatto una sessione di danza in salotto mentre il piccolo dormiva – sudavo come un maiale, ma dopo mi sentivo una dea! La bilancia scende, i muscoli si vedono, e pure l’umore ringrazia. Certo, mangiare leggero aiuta, tipo il mio pollo grigliato con un filo d’olio e spezie, o un frullato con frutta e proteine in 5 minuti, ma è il cardio che mi ha scolpito la figura.
Voi come vi organizzate per non mollare? Dai, sputate fuori qualche idea, che qua siamo tutte sulla stessa barca! Io dico: muovetevi, fate battere quel cuore, e vedrete che i jeans di una volta tornano a calzarvi a pennello. Forza, mamme, non si molla un colpo!