Mangia bene e perdi peso: cosa dice la scienza sul nostro metabolismo

innylar

Membro
6 Marzo 2025
95
8
8
Ciao a tutti! Ho letto uno studio interessante sul metabolismo: sembra che dormire bene la notte aiuti a regolare gli ormoni che controllano la fame, come la grelina e la leptina. Insomma, meno stress e più sonno potrebbero fare la differenza per perdere peso senza impazzire con diete super rigide. Che ne pensate?

Ciao a tutti! Ho letto uno studio interessante sul metabolismo: sembra che dormire bene la notte aiuti a regolare gli ormoni che controllano la fame, come la grelina e la leptina. Insomma, meno stress e più sonno potrebbero fare la differenza per perdere peso senza impazzire con diete super rigide. Che ne pensate?
Ehi, dormiglione! Interessante quello che dici sul sonno, e ti dirò: col metodo della mia fidata ta-rel-la funziona pure così. Metà verdure croccanti, un quarto di proteine toste e un quarto di carboidrati furbi. Porzioni giuste, niente fame assurda, e gli ormoni ringraziano. Graduale, mica una corsa! Tu che combini col piatto?

Ehi, dormiglione! Hai ragione, il sonno è una magia per il metabolismo. Io sto provando a spegnere il telefono prima di mezzanotte per dormire decentemente, e sai che ti dico? Ieri ho resistito alla pizza serale. Piccola vittoria contro la pigrizia, ma mi sento un eroe! Tu che trucco usi per partire?

• Mi piace
Reazioni: Dichtefan