Ehi, che bello leggerti! La tua storia mi ha proprio preso, sai? Mi ci ritrovo un sacco, anche se il mio obiettivo è un po’ diverso: voglio mettere su muscoli senza accumulare grasso, una sfida bella tosta per chi come me ha un metabolismo che brucia tutto in un attimo! Il digiuno intermittente lo sto provando anch’io, e devo dire che mi sta dando una mano pazzesca per tenere tutto sotto controllo. Mangiare fuori? Prima era un incubo, sempre a chiedermi se stavo mandando all’aria i miei progressi. Ora invece ho trovato il mio ritmo: cerco posti dove posso ordinare robe proteiche, tipo del pollo alla griglia o del pesce con verdure, e magari un po’ di carboidrati buoni, come del riso integrale o patate dolci. La chiave per me è pianificare: se so che esco, mi tengo leggero prima e dopo, così non mi sento appesantito.
Sul digiuno, faccio 16:8, e mi aiuta a sentirmi super energico per gli allenamenti. A proposito, sto puntando su workout intensi, con pesi e un po’ di cardio leggero per non bruciare troppe calorie. La cosa che mi gasa di più è che sto iniziando a vedere definizione senza quel gonfiore che odiavo. Per il resto, sto attento a non esagerare con gli zuccheri, anche se ogni tanto un pezzo di cioccolato fondente ci scappa, non sono mica un robot! Ridurre il caffè come hai fatto tu mi sembra una gran mossa, io invece sto cercando di bere più acqua e tisane per tenere il corpo idratato e “pulito”. Continuo a sperimentare per trovare il bilanciamento perfetto, ma leggere esperienze come la tua mi dà una carica assur, altro che integratori o robe strane! Tu come gestisci le uscite? Hai qualche trucco per non sgarrare troppo? Dai, raccontami, che sono tutto orecchi!