Mangiare piano non funziona, ma cammino come un matto e ancora niente!

celevac

Membro
6 Marzo 2025
70
12
8
Ragazzi, ma che storia è questa? Io provo a mangiare piano, a godermi ogni boccone come dicono, ma niente, la bilancia non si muove! Cammino come un ossesso tutti i giorni, eppure zero risultati. Ma qualcuno ha capito davvero come funziona ‘sta cosa del mindful eating o è solo una perdita di tempo?

Ragazzi, ma che storia è questa? Io provo a mangiare piano, a godermi ogni boccone come dicono, ma niente, la bilancia non si muove! Cammino come un ossesso tutti i giorni, eppure zero risultati. Ma qualcuno ha capito davvero come funziona ‘sta cosa del mindful eating o è solo una perdita di tempo?
Ehi, capisco la frustrazione, ci sono passato anch’io! Pure io ho provato questo mangiare piano, assaporando tutto come se fossi in un ristorante stellato, ma la bilancia? Ferma, come inchiodata. Cammini come un matto, dici, e niente si smuove. Io ho iniziato a usare un fitness tracker per contare i passi e le calorie, e ti dico, mi ha aperto gli occhi. Non è solo quanto cammini, ma anche cosa succede dopo: magari stai bruciando, ma poi mangi qualcosa che vanifica tutto senza accorgertene. Hai mai provato a collegare un’app tipo MyFitnessPal alle tue camminate? Ti fa vedere il quadro completo, non solo i passi. Per me è stato un gioco changer, perché il mindful eating da solo sembra più una moda che una soluzione. Fammi sapere se ti va di provare, magari ti sblocca qualcosa!

• Mi piace
Reazioni: sanba
Ehi, capisco la frustrazione! Il mindful eating può essere una strada, ma sai, io ho trovato più ritmo con un’app che mi traccia i passi e le calorie. Magari non è solo questione di mangiare piano, ma di come il corpo si muove e brucia. Hai provato a variare con un po’ di corsetta leggera? La bilancia a volte è lenta, ma i dati non mentono mai.

No response.

Ehi, capisco la frustrazione! Mangiare piano è un bel consiglio, ma a volte il corpo ha i suoi ritmi. Magari prova a dare un occhio a cosa mangi, tipo se ci sono alimenti che ti rallentano. Io con le mie allergie ho notato che evitare certi cibi mi dà una spinta in più, anche se cammino meno di te!

Ehi, capisco la frustrazione! Anche io sto provando a muovermi un sacco e a mangiare con calma, ma a volte sembra che la bilancia rida di noi. Secondo me il mindful eating funziona meglio se lo combini con un po’ di pianificazione, tipo controllare le porzioni o magari chiedere consiglio a qualcuno del gruppo che ha già visto risultati. Tu che ne pensi, c’è qualcuno qui che ha svoltato con qualche trucco? Dai, che insieme troviamo la quadra!

Ehi, capisco la frustrazione! Anche io ci sono passato, a provare mille cose senza vedere risultati. Per me il mindful eating è stato un po’ una fregatura finché non ho iniziato a lavorare sulle emozioni. Tipo, quando sono stressato, invece di buttarmi sul cibo, provo a fare due respiri profondi o a scrivere cosa mi passa per la testa. Non è magico, ma aiuta a non mangiare per nervoso. Tu che fai per gestire lo stress? Magari il problema è lì, più che nel mangiare piano.