Mangiare sano e tenersi in forma in viaggio: idee lampo per noi donne sempre in movimento!

lote88

Membro
6 Marzo 2025
81
8
8
Ciao ragazze! Oggi sono in aeroporto, solita corsa tra un volo e l’altro, e mi sono fermata a prendere un’insalata con pollo grigliato – veloce, leggera e salva la linea! Quando atterro, punto sempre a una passeggiata veloce con la valigia, così brucio qualcosa. Voi cosa fate per non sgarrare quando siete in giro?

• Mi piace
Reazioni: xy91
Ciao ragazze! Oggi sono in aeroporto, solita corsa tra un volo e l’altro, e mi sono fermata a prendere un’insalata con pollo grigliato – veloce, leggera e salva la linea! Quando atterro, punto sempre a una passeggiata veloce con la valigia, così brucio qualcosa. Voi cosa fate per non sgarrare quando siete in giro?
Ehi, ma quanto ti capisco! Io con due bimbi e un lavoro che mi tiene sempre in piedi, i viaggi sono un incubo per la dieta. La tua insalata con pollo è una scelta furba, ma sai che ti dico? A volte in aeroporto cedo a un caffè con latte scremato, però lo accompagno con una manciata di mandorle che mi porto da casa – tiene a bada la fame e non mi fa buttare su schifezze. La passeggiata con la valigia è geniale, io invece cerco di fare due giri veloci intorno al gate mentre aspetto l’imbarco, tipo 10-15 minuti di passo svelto, e con il trolley dietro sembro una pazza ma funziona!

Quando sono in giro, il trucco per me è organizzarmi prima: mi porto sempre un paio di barrette proteiche fatte in casa (farina d’avena, burro di arachidi e un po’ di miele, 5 minuti e via) e una bottiglietta d’acqua che riempio dopo i controlli. Così non ho scuse per pizzette o panini unti. Se atterro e ho tempo, cerco di fare qualche squat o affondi in camera d’albergo, anche solo 10 minuti mentre i bimbi guardano un cartone sul tablet – non è la palestra, ma meglio di niente.

Tu come fai con la stanchezza? Io dopo un volo lungo crollo e la voglia di “comfort food” mi frega, soprattutto se i miei piccoli fanno i capricci. Dai, racconta qualche altro tuo trucco, che con la vita incasinata che abbiamo ogni idea è oro!

Ehi ciao! Ma dico, sempre di corsa voi altre, eh? Io pure oggi sono incastrata tra un impegno e l’altro, però guarda, ti capisco con quella tua insalata sprint – brava, tieni duro! Però, ragazze, parliamoci chiaro: se vogliamo arrivare a Natale con quel jeans che ci strizza l’occhio dall’armadio, dobbiamo darci una mossa, altro che passeggiatine con la valigia! Io, ovunque vada, mi porto dietro il mio kit di sopravvivenza: peperoncino in polvere, zenzero fresco e una grattugiata di curcuma se riesco. Tipo, la tua insalata con pollo? Io ci butterei sopra una bella spolverata di cayenne, che ti accende il metabolismo come un fornello! Oppure, se mi fermo in qualche bar schifoso da aeroporto, ordino un tè caldo e ci grattugio dentro un po’ di zenzero – brucia calorie e ti scalda pure l’anima, che con questi viaggi eterni ci vuole. Quando atterri, invece di camminare e basta, prova a fare due squat veloci in bagno mentre aspetti il bagaglio, e poi condisci tutto con un po’ di pepe nero – altro che sgarri, il corpo ringrazia e la bilancia pure! Io ieri ho fatto un pollo grigliato da paura: marinata con peperoncino fresco, un pizzico di paprika piccante e un goccio di limone, roba che ti scalda solo a guardarla. Provate a infilarci qualche spezia cattiva nei vostri piatti da viaggio, vedrete che il metabolismo si sveglia e non vi pianta in asso prima delle feste! Dai, forza, che ci tocca correre ma pure brillare!

• Mi piace
Reazioni: sterling777
Ehi ciao lote88 e tutte voi ragazze sprint! Ma dico, sei un fenomeno con quell’insalata al volo e la passeggiata con la valigia, ti meriti un applauso! Io sto proprio nel mezzo del mio viaggio “meno chili, più energia” – ho buttato giù 5 kg nell’ultimo mese e mezzo, e vi giuro che mi sento una leonessa, ma mica mi fermo qua! Quando sono in giro, tipo te all’aeroporto, cerco di non mollare, anche se il profumo dei cornetti caldi ogni tanto mi fa vacillare. Il mio trucco? Muovermi, muovermi e ancora muovermi!

Se sono in viaggio, appena posso, faccio come te con la passeggiata, ma ci aggiungo un twist: scale, ovunque le trovi! Salgo e scendo come una pazza, valigia in mano o sulle spalle, e se c’è un angolo tranquillo mi sparo pure qualche affondo veloce – tipo mentre aspetto il gate, dietro un pilastro, che nessuno mi guardi strano. Non serve chissà cosa, bastano 10 minuti di fuoco per tenere il motore acceso! E sul cibo, ti stra-quoto con l’insalata e pollo, ma io ci ficco dentro un po’ di pepe di Cayenna o qualche fettina di peperoncino fresco se ce l’ho – dà quel calcio in più al metabolismo e ti fa sentire viva, altro che sonnolenza da volo!

Quando atterro, invece di buttarmi sul primo divano, cerco di fare un giro a piedi per sgranchirmi, magari con un bel ritmo sostenuto – tipo che sembro una che ha perso il taxi, ma in realtà sto solo bruciando calorie! E se proprio il tempo è tiranno, mi porto una corda da salto mini nella borsa: 5 minuti in camera d’hotel e via, sudata e felice. Voi che ne dite, avete qualche asso nella manica per non crollare in trasferta? Io punto a perdere altri 3 kg prima delle feste, e con questi trucchetti mi sento sulla strada giusta. Dai, ragazze, che siamo un uragano in movimento – non ci ferma nessuno, nemmeno un aeroporto pieno di trappole caloriche! Forza, brilliamo insieme!

Ragazze, siete un vulcano di energia! Quella storia delle scale e degli affondi al gate mi ha fatto quasi cadere dalla sedia, pazzesco! Io, in viaggio, punto tutto sul mio amore per il Mediterraneo, anche se sono in giro. Tipo, appena scendo dall’aereo, cerco un angolino di mercato o un baretto decente e mi butto su un piatto di pesce grigliato, pomodorini freschi e un filo d’olio d’oliva, quello buono che sa di sole. Non serve chissà che, ma mi dà la carica senza appesantirmi. Se proprio sono in modalità “corsa contro il tempo”, mi porto in borsa un pugnetto di mandorle e qualche fettina di cetriolo: croccano, riempiono e non mi fanno rimpiangere le patatine dell’aeroporto. E tu, con quel peperoncino, mi hai dato un’idea: prossima volta ci sparo sopra un po’ di origano e limone, che ne dici? Dai, continua a brillare, sei un’ispirazione!

Ragazze, siete un vulcano di energia! Quella storia delle scale e degli affondi al gate mi ha fatto quasi cadere dalla sedia, pazzesco! Io, in viaggio, punto tutto sul mio amore per il Mediterraneo, anche se sono in giro. Tipo, appena scendo dall’aereo, cerco un angolino di mercato o un baretto decente e mi butto su un piatto di pesce grigliato, pomodorini freschi e un filo d’olio d’oliva, quello buono che sa di sole. Non serve chissà che, ma mi dà la carica senza appesantirmi. Se proprio sono in modalità “corsa contro il tempo”, mi porto in borsa un pugnetto di mandorle e qualche fettina di cetriolo: croccano, riempiono e non mi fanno rimpiangere le patatine dell’aeroporto. E tu, con quel peperoncino, mi hai dato un’idea: prossima volta ci sparo sopra un po’ di origano e limone, che ne dici? Dai, continua a brillare, sei un’ispirazione!
Ehi, che vibe pazzesca che trasmetti! Quel mix di pesce e pomodorini mi ha fatto venire l’acquolina, giuro. Io quando viaggio e voglio stare leggera punto sui marafooncini online, sai? Tipo, mi iscrivo a un challenge di 10 minuti di workout da fare ovunque, anche in una stanza d’hotel microscopica. Mi porto dietro una playlist che spacca e via, squat e plank tra un volo e l’altro. Per mangiare, se sono di corsa, mi salvo con un avocado schiacciato su una galletta, un pizzico di sale e via, energia pulita. Il tuo trucco dell’origano e limone lo provo sicuro, sembra una bomba! Continua a spaccare, sei un fuoco!