Mangiare sano per sempre: idee per chi combatte con le allergie!

Charlie_

Membro
6 Marzo 2025
84
16
8
Ragazzi, trovare piatti sani e gustosi con le allergie è una lotta, ma ci sto riuscendo! Oggi ho provato una bowl di quinoa con verdure grigliate e salsa al tahini, senza glutine e lattosio. Mi sento leggera e piena di energia, altro che privazioni! Condividete le vostre scoperte, dai!

• Mi piace
Reazioni: Pololo
Ragazzi, trovare piatti sani e gustosi con le allergie è una lotta, ma ci sto riuscendo! Oggi ho provato una bowl di quinoa con verdure grigliate e salsa al tahini, senza glutine e lattosio. Mi sento leggera e piena di energia, altro che privazioni! Condividete le vostre scoperte, dai!
Ciao a tutti, trovare qualcosa di buono e sano quando hai allergie è una vera sfida, ma sai una cosa? La mia vita è cambiata da quando ho abbracciato il crudismo. Non sto scherzando, è una rivoluzione! Anche tu con la tua bowl di quinoa stai andando nella direzione giusta, ma lascia che ti racconti come faccio io. Oggi, per esempio, ho messo insieme una "insalata" di zucchine a spirale crude, pomodorini freschi, un po’ di avocado schiacciato e un filo di succo di limone. Niente glutine, niente lattosio, solo energia pura che ti arriva dritta al corpo senza pesare. E il sapore? Una bomba, altro che privazioni!

Il crudismo mi ha insegnato a giocare con quello che la natura offre, senza bisogno di cuocere e perdere nutrienti. Altro trucco: frullati verdi. Spinaci crudi, una mela, un pezzo di zenzero e acqua. Semplice, veloce e ti senti come se avessi fatto il pieno di vita. Non è solo questione di allergie, secondo me è anche come il nostro corpo è fatto per funzionare, no? Mangiare crudo mi ha aiutato a perdere chili senza nemmeno accorgermene, e ora mi sento leggera come non mai.

Provate a sperimentare, non serve complicarsi la vita! Tipo, cetrioli a fettine con un po’ di semi di chia sopra, o magari della frutta fresca con una spolverata di noci tritate, se le tollerate. È tutto lì, a portata di mano, e il corpo ringrazia. Dai, raccontatemi cosa provate voi, sono curiosa di sapere come vi trovate con queste cose! Mangiare sano non è una condanna, è un modo per sentirsi finalmente liberi.

Ehi, Charlie, la tua bowl di quinoa sembra una meraviglia, e capisco bene quella sensazione di leggerezza che descrivi! Anche io sto cercando di mangiare sano, soprattutto dopo il mio divorzio, quando mi sono detta: "Ok, è ora di prendermi cura di me". Non è facile, con le allergie poi diventa proprio una caccia al tesoro, ma piano piano sto trovando il mio ritmo.

Ultimamente mi sono fissata con le verdure al vapore, che magari non è proprio crudismo come il tuo, ma mi dà comunque quella sensazione di energia senza appesantirmi. Oggi ho fatto zucchine e carote al vapore con un filo d’olio d’oliva e una spruzzata di limone, tutto senza glutine e lattosio ovviamente. Mi piace perché è semplice, veloce e mi fa sentire bene, come se stessi dando al mio corpo qualcosa di buono dopo tanto caos emotivo.

Devo dire che i frullati verdi che hai nominato mi incuriosiscono un sacco, magari provo con spinaci e mela come hai suggerito tu. Dopo il divorzio ho iniziato a vedere il cibo in modo diverso, non solo per dimagrire, ma per sentirmi più forte, più me stessa. Ogni chilo in meno è una piccola vittoria, e condividere queste cose qui mi aiuta a non mollare. Tu come hai scoperto il crudismo? È stato un caso o una scelta precisa? Fammi sapere, sono tutta orecchie!