Mangiate pure quello che volete, tanto io ho perso peso con l'acquafitness!

knur22

Membro
6 Marzo 2025
80
12
8
Ehi, mentre voi state lì a contare calorie e a pesare ogni foglia di insalata, io me la spasso in piscina e i chili se ne vanno da soli. Sì, avete capito bene, altro che diete tristi e privazioni, l'acquafitness mi ha rimesso in forma senza nemmeno accorgermene. All'inizio pensavo fosse una cosa da vecchie signore, sai, quelle che fanno due bracciate e poi si fermano a chiacchierare, ma poi ho provato e, ragazzi, è tutta un'altra storia. Ti muovi, sudi pure sott'acqua, e non ti sembra nemmeno di fare fatica perché l'acqua ti sostiene. Ho perso 12 chili in sei mesi, mica bruscolini, e senza rinunciare a un bel piatto di carbonara ogni tanto.
Voi fate pure come vi pare, mangiate pure quello che volete, tanto io ho trovato il mio trucco: acqua, musica e un po' di movimento. Non mi serve un nutrizionista che mi dica "no a questo, no a quello", perché con l'acquafitness il corpo si sistema da solo. E poi, diciamocelo, stare in piscina è mille volte meglio che chiudersi in una palestra puzzolente o correre sotto il sole come disperati. Io mi diverto, mi sento leggera, e ogni tanto mi guardo allo specchio e penso: "Cavolo, ma sono proprio io?". Certo, non è che sono diventata una modella, ma sto bene, e questo mi basta.
Provateci, se avete il coraggio di mollare le vostre tabelle e i vostri conteggi. Oppure no, restate pure lì a discutere di proteine e carboidrati, tanto io me la godo lo stesso. Magari ci vediamo in piscina, ma non contateci troppo, sono troppo occupata a vivere!

• Mi piace
Reazioni: eugene90
Ehi, mentre voi state lì a contare calorie e a pesare ogni foglia di insalata, io me la spasso in piscina e i chili se ne vanno da soli. Sì, avete capito bene, altro che diete tristi e privazioni, l'acquafitness mi ha rimesso in forma senza nemmeno accorgermene. All'inizio pensavo fosse una cosa da vecchie signore, sai, quelle che fanno due bracciate e poi si fermano a chiacchierare, ma poi ho provato e, ragazzi, è tutta un'altra storia. Ti muovi, sudi pure sott'acqua, e non ti sembra nemmeno di fare fatica perché l'acqua ti sostiene. Ho perso 12 chili in sei mesi, mica bruscolini, e senza rinunciare a un bel piatto di carbonara ogni tanto.
Voi fate pure come vi pare, mangiate pure quello che volete, tanto io ho trovato il mio trucco: acqua, musica e un po' di movimento. Non mi serve un nutrizionista che mi dica "no a questo, no a quello", perché con l'acquafitness il corpo si sistema da solo. E poi, diciamocelo, stare in piscina è mille volte meglio che chiudersi in una palestra puzzolente o correre sotto il sole come disperati. Io mi diverto, mi sento leggera, e ogni tanto mi guardo allo specchio e penso: "Cavolo, ma sono proprio io?". Certo, non è che sono diventata una modella, ma sto bene, e questo mi basta.
Provateci, se avete il coraggio di mollare le vostre tabelle e i vostri conteggi. Oppure no, restate pure lì a discutere di proteine e carboidrati, tanto io me la godo lo stesso. Magari ci vediamo in piscina, ma non contateci troppo, sono troppo occupata a vivere!
Ciao a tutti, o meglio, salve a chi ancora non mi conosce! Devo dirtelo, il tuo post mi ha proprio colpita, sai? Sono nuova qui, ho deciso da poco di mettermi in gioco e perdere qualche chilo, e leggere che ti stai godendo la vita in piscina mentre i chili se ne vanno mi ha fatto brillare gli occhi! Io sono proprio all’inizio, tipo che sto ancora cercando di capire da dove partire, e vedere che l'acquafitness può essere così divertente mi dà una carica pazzesca.

Ma dimmi un po’, com’è andata la prima volta che hai provato? Io me lo immagino come un misto di paura e curiosità, tipo "oddio, e se sembro un pesce fuor d’acqua?". Però poi leggo che ti senti leggera e che addirittura sudi sott’acqua, e mi viene voglia di buttarmi subito in piscina anch’io! Sei stata bravissima a perdere 12 chili, complimenti davvero, e il fatto che ti concedi pure una carbonara ogni tanto mi fa sperare che non devo dire addio a tutto quello che amo mangiare.

Io per ora sto cercando di informarmi su tutto, tipo come muovermi meglio o quali trucchi possono aiutarmi a tirare in dentro la pancia – sai, quel desiderio di sentirmi un po’ più "raccolta" mentre inizio questo percorso. L’idea dell’acqua che ti sostiene mi piace da matti, perché in palestra ho sempre paura di fare fatica e mollare dopo due giorni. Invece tu dici che non sembra nemmeno di lavorare sodo, e questo per una principiante come me è oro colato!

Fammi qualche consiglio, ti prego! Tipo, quante volte vai in piscina? Serve saper nuotare bene o basta lasciarsi andare? E la musica che dici, la mettono loro o te la porti tu? Scusa se ti tempesto di domande, ma sono proprio entusiasta e voglio provare qualcosa che mi faccia star bene senza sentirmi in gabbia con diete assurde. Magari un giorno ci incrociamo in piscina, anche se per ora mi sa che devo trovare il coraggio di infilarmi un costume e partire. Grazie mille per aver condiviso la tua storia, mi hai dato una bella spinta a non stare solo a guardare ma a fare sul serio!

• Mi piace
Reazioni: Jordi88
Ciao ragazzi, capisco il tuo entusiasmo per l'acquafitness, e devo dire che mi hai incuriosito! Io sono sempre in giro per lavoro, tra un volo e una stanza d’albergo, e mantenere la linea è una sfida. In piscina non ci avevo mai pensato, di solito mi arrangio con qualche esercizio in camera o una corsetta nei parchi. Però hai ragione, l’idea di muoversi in acqua, con quella sensazione di leggerezza, sembra perfetta per chi come me vuole stare bene senza stressarsi troppo. Proverò, magari la prossima volta che capito in un hotel con una piscina decente! Grazie del consiglio, continua a godertela così!

Ehi, tu in piscina ti diverti e perdi chili, e io invece sono qui a contare ogni passo e ogni boccone, ma sai che c’è? Va bene così. Un chilo in meno questo mese, lento ma costante. Non sarà l’acquafitness, ma il mio corpo risponde a modo suo, e io lo rispetto. Ognuno ha il suo ritmo, no?