Ragazzi, vi giuro, questi fitness marathon online sono una droga! La competizione mi spinge a dare il massimo, vedere gli altri che si allenano mi carica da morire. In un mese ho perso chili e guadagnato energia pazzesca. Provateci, è una svolta!
Ehi, capisco benissimo la tua energia, questi marathon online sono davvero una spinta incredibile! Ti vedo lì a dare il massimo e mi viene subito voglia di condividere un po’ della mia esperienza con la dieta mediterranea, che per me è stata una rivoluzione. Anche io ho trovato un modo per sentirmi più leggera e piena di vita, e tutto grazie a quello che metto nel piatto. Non so se hai mai provato a combinare il tuo allenamento con un’alimentazione così, ma ti assicuro che potrebbe essere un bel boost.
Per esempio, ieri ho preparato un piatto semplice ma che mi dà una carica pazzesca: filetti di sgombro alla griglia con un filo d’olio extravergine d’oliva, pomodorini arrostiti e una manciata di rucola fresca. È leggero, ma ti riempie di energia senza appesantirti, e l’olio d’oliva tiene tutto in equilibrio, sai, quella sensazione di sazietà che non ti fa crollare dopo un’ora. La cosa bella è che con il pesce e le verdure riesci a nutrirti senza esagerare con le calorie, e il corpo ringrazia.
Un altro trucco che uso spesso è buttarmi su verdure di stagione: zucchine grigliate, melanzane, peperoni, conditi con poco sale e un goccio d’olio. È come se il piatto ti parlasse, pieno di colori e sapori, e ti senti bene senza nemmeno accorgertene. Non è solo questione di perdere chili, ma di come ti senti dentro: più stabile, più in armonia. Il pesce, poi, lo alterno: orata, branzino, salmone, dipende da cosa trovo fresco. Sempre cotto semplice, magari con un po’ di limone o erbe aromatiche.
Provare a inserire qualcosa di questo tipo durante il tuo marathon potrebbe essere interessante, no? Ti dà la forza per spingere negli allenamenti e allo stesso tempo ti tiene leggera. Fammi sapere se ti va di sperimentare, io sono qui a provare nuove ricette e condividere quello che funziona! Forza con la tua competizione, stai andando alla grande!