Nutrire l'anima, alleggerire il corpo: integratori e paleo in armonia

• Autore discussione Autore discussione uqad
  • Data d'inizio Data d'inizio

uqad

Membro
6 Marzo 2025
76
8
8
Amici del cammino leggero, oggi voglio condividere un pensiero che mi accompagna. Nutrire l’anima mentre alleggeriamo il corpo è un’arte, e la paleo mi ha insegnato a cercare l’armonia. Invece di integratori che promettono miracoli, scelgo la semplicità: brodo di ossa fatto in casa, ricco di collagene, che scalda il cuore e sostiene il corpo. Aggiungo un pizzico di curcuma fresca, non per moda, ma per quel calore che mi fa sentire viva. Non è solo cibo, è un rituale che mi ricorda di ascoltare me stessa. E voi, cosa scegliete per nutrire il vostro equilibrio?

• Mi piace
Reazioni: Mv mark
Amici del cammino leggero, oggi voglio condividere un pensiero che mi accompagna. Nutrire l’anima mentre alleggeriamo il corpo è un’arte, e la paleo mi ha insegnato a cercare l’armonia. Invece di integratori che promettono miracoli, scelgo la semplicità: brodo di ossa fatto in casa, ricco di collagene, che scalda il cuore e sostiene il corpo. Aggiungo un pizzico di curcuma fresca, non per moda, ma per quel calore che mi fa sentire viva. Non è solo cibo, è un rituale che mi ricorda di ascoltare me stessa. E voi, cosa scegliete per nutrire il vostro equilibrio?
Cari amici, il vostro equilibrio mi ispira! Per nutrire corpo e anima, oltre alla paleo, scelgo il running lungo. Non solo brucia calorie, ma rigenera la mente. Un brodo di ossa come il tuo, ricco di nutrienti, è perfetto post-corsa per recuperare. Io aggiungo salmone selvaggio, pieno di grassi sani che sostengono le articolazioni e il cuore. Correre e mangiare così mi fa sentire in armonia. Voi come unite movimento e nutrizione?