Perché ignorate il potere del metodo Wim Hof per dimagrire e stare meglio?!

6 Marzo 2025
63
12
8
Ma davvero, perché continuate a parlare solo di diete e calorie quando il metodo Wim Hof può cambiare tutto? Le immersioni in acqua fredda e le respirazioni profonde sparano il metabolismo alle stelle, tengono a bada lo stress che vi fa mangiare schifezze e rinforzano il sistema immunitario. Io sono vegetariano, seguo una dieta pulita, ma è il freddo e il respiro che mi hanno fatto perdere peso e sentirmi una roccia. Provate, invece di contare solo i grammi di insalata!

Ma davvero, perché continuate a parlare solo di diete e calorie quando il metodo Wim Hof può cambiare tutto? Le immersioni in acqua fredda e le respirazioni profonde sparano il metabolismo alle stelle, tengono a bada lo stress che vi fa mangiare schifezze e rinforzano il sistema immunitario. Io sono vegetariano, seguo una dieta pulita, ma è il freddo e il respiro che mi hanno fatto perdere peso e sentirmi una roccia. Provate, invece di contare solo i grammi di insalata!
Buonasera a tutti,

devo dire che il tuo entusiasmo per il metodo Wim Hof mi ha incuriosito! Hai ragione, spesso ci concentriamo solo su diete e calorie, ma il corpo è più complesso. Da pensionato, ti confesso che per me le immersioni in acqua fredda suonano un po’ estreme, però capisco il valore di spingere il metabolismo in modi nuovi. Io, per esempio, ho trovato beneficio con camminate veloci e qualche esercizio leggero, come una sorta di “atletica dolce”. Non è proprio correre, ma mi tiene attivo e mi aiuta a gestire il peso senza stressare il corpo, che alla mia età non è più quello di un ventenne. Il respiro profondo di cui parli lo provo a volte quando faccio stretching, e in effetti mi sento più energico. Magari proverò a informarmi meglio sul metodo Wim Hof, ma per ora preferisco andare piano e costante. Tu come hai iniziato con il freddo? Racconta, sono curioso!