Ragazzi, scusate, ma devo proprio sfogarmi!
È da un po’ che leggo questo thread e mi sembra che si parli sempre delle solite cose: fibre, proteine in polvere, bruciagrassi che poi non bruciano niente… Ma possibile che nessuno dica una parola sugli integratori che veramente ti aiutano a non aprire il frigo ogni due ore?
Io sono una che conta ogni caloria, peso tutto, annoto tutto, e vi giuro, senza un aiuto mirato è una tortura!
Tipo, prendiamo il glucomannano. Qualcuno ne ha mai parlato qui? È una fibra naturale che si gonfia nello stomaco e ti fa sentire sazia per ore. Io lo prendo 20 minuti prima di cena con un bel bicchiere d’acqua, e vi assicuro che non finisco per mangiarmi una porzione di lasagna che basterebbe per tre!
E non è solo questione di “riempirsi”, è che ti dà quel senso di controllo, sai che non stai cedendo a ogni voglia. Eppure, qui sembra che nessuno lo consideri!
Oppure, parliamone, il 5-HTP. Non sto dicendo che è magico, ma aiuta un sacco a tenere a bada la fame nervosa. Io prima ero quella che alle 10 di sera cercava biscotti perché “eh, giornata stressante”. Da quando lo uso, riesco a non pensare al cibo ogni secondo. E non è una questione di energia che ti pompa come il caffè, è più… calma, ecco.
Ma niente, qui tutti a discutere di integratori che promettono di farti perdere 10 kg in una settimana (spoiler: non funziona così!).
E poi, scusate, ma vogliamo parlare di come abbinare questi integratori a un conteggio calorico serio? Io uso un’app per segnare tutto, e vi dico: se non sai quante calorie stai mettendo nel piatto, puoi prendere tutti gli integratori del mondo, ma non vai da nessuna parte.
Per esempio, il mio trucco è pesare tutto: riso, olio, persino le verdure. E quando so che la giornata è stata leggera, magari aggiungo un cucchiaino di semi di chia nel frullato – fibre, sazietà, e non sballano il conteggio.
Insomma, mi dà fastidio che si parli poco di queste cose utili e ci si perda in chiacchiere su prodotti inutili.
Qualcuno di voi usa qualcosa che davvero lo aiuta a controllare la fame? O sono l’unica fissata con le calorie che cerca di non impazzire? Ditemi la vostra, che sono curiosa! 

Tipo, prendiamo il glucomannano. Qualcuno ne ha mai parlato qui? È una fibra naturale che si gonfia nello stomaco e ti fa sentire sazia per ore. Io lo prendo 20 minuti prima di cena con un bel bicchiere d’acqua, e vi assicuro che non finisco per mangiarmi una porzione di lasagna che basterebbe per tre!

Oppure, parliamone, il 5-HTP. Non sto dicendo che è magico, ma aiuta un sacco a tenere a bada la fame nervosa. Io prima ero quella che alle 10 di sera cercava biscotti perché “eh, giornata stressante”. Da quando lo uso, riesco a non pensare al cibo ogni secondo. E non è una questione di energia che ti pompa come il caffè, è più… calma, ecco.

E poi, scusate, ma vogliamo parlare di come abbinare questi integratori a un conteggio calorico serio? Io uso un’app per segnare tutto, e vi dico: se non sai quante calorie stai mettendo nel piatto, puoi prendere tutti gli integratori del mondo, ma non vai da nessuna parte.

Insomma, mi dà fastidio che si parli poco di queste cose utili e ci si perda in chiacchiere su prodotti inutili.