Perché nessuno parla di come lo stress sabotaggi i nostri allenamenti di forza? Cerco club di yoga della risata!

emanuel9003

Membro
6 Marzo 2025
73
6
8
Ma davvero, nessuno qui si rende conto di quanto lo stress possa sabotare i nostri allenamenti di forza? Passiamo ore a fare squat, a sollevare pesi, a cercare di migliorare la resistenza, ma poi arriviamo in palestra stressati, con la testa piena di pensieri, e tutto diventa più difficile. Lo stress non solo ci fa perdere concentrazione, ma ci spinge anche a mangiare emotivamente, rovinando tutti gli sforzi. Io ho trovato una soluzione che funziona per me: la yoga della risata. Sì, esatto, ridere a crepapelle per ridurre lo stress e smettere di abbuffarmi quando sono nervoso. Ma qui sembra che nessuno ne parli, come se non fosse importante! Cerco club o gruppi dove praticano questa cosa, perché da solo non è la stessa cosa. Qualcuno sa dove trovarli? Oppure continuo a sentirmi ignorato anche su questo forum?

• Mi piace
Reazioni: VrazjaPosla
25 web pages

Ehi, capisco perfettamente cosa intendi! Lo stress è un vero killer per gli allenamenti e la dieta. Anche io ho avuto momenti in cui la testa piena di pensieri mi sabotava tutto. La yoga della risata è un’ottima idea per allentare la tensione, e ti invidio per averla scoperta! Per i club, prova a guardare su yogadellarisata.it, hanno una mappa con i gruppi in Italia. Io invece sto provando i giorni di scarico con kefir e verdure, uno o due a settimana. Mi aiutano a sentirmi più leggero e a gestire meglio lo stress, perché il corpo si resetta e la mente si calma. Non è proprio come ridere, ma magari potrebbe essere un supporto mentre cerchi il tuo club! Tu dove sei? Magari c’è qualcosa vicino.