Persi 5 kg in un mese: la mia lotta epica continua, aiutatemi a non mollare!

MeddLife

Membro
6 Marzo 2025
72
6
8
Ciao a tutti, o forse dovrei dire "salve, compagni di battaglia"! Sono qui, sudato e ancora in piedi, dopo un mese di lotta titanica contro i miei stessi chili. E sapete una cosa? Ho vinto una piccola guerra: 5 kg sono spariti, puff, come fumo nell’aria! Non è stato facile, ve lo giuro. Ho detto addio alle lasagne della mamma (che dramma, mi si spezzava il cuore ogni volta) e ho abbracciato verdure come se fossero le mie migliori amiche. Ho fatto pace con l’acqua – litri e litri, altro che vino rosso – e ho camminato tanto da consumare le suole delle scarpe.
Il mio segreto? Un mix di insalate tristi ma furbe (tipo zucchine grigliate con un filo d’olio e spezie per non morire di noia) e qualche corsa improvvisata quando mi sentivo troppo nervoso per stare fermo. Però, ragazzi, sono a un bivio: la bilancia si è fermata, il morale pure. Mi guardo allo specchio e penso "ok, ci siamo, ma ora che faccio?". Non voglio mollare, non dopo tutto questo sangue, sudore e lacrime (sì, ho pianto davanti a una pizza che non potevo mangiare).
Ho bisogno di voi, guerrieri della linea! Come tengo alta la motivazione? Quali piatti mi salvo per non crollare nella tentazione di un tiramisù gigante? E soprattutto, come supero questo maledetto blocco? Vi prego, datemi una mano, un’idea, un urlo di incoraggiamento, perché la mia epica battaglia non può finire con me che cedo a un piatto di carbonara!

Ciao a tutti, o forse dovrei dire "salve, compagni di battaglia"! Sono qui, sudato e ancora in piedi, dopo un mese di lotta titanica contro i miei stessi chili. E sapete una cosa? Ho vinto una piccola guerra: 5 kg sono spariti, puff, come fumo nell’aria! Non è stato facile, ve lo giuro. Ho detto addio alle lasagne della mamma (che dramma, mi si spezzava il cuore ogni volta) e ho abbracciato verdure come se fossero le mie migliori amiche. Ho fatto pace con l’acqua – litri e litri, altro che vino rosso – e ho camminato tanto da consumare le suole delle scarpe.
Il mio segreto? Un mix di insalate tristi ma furbe (tipo zucchine grigliate con un filo d’olio e spezie per non morire di noia) e qualche corsa improvvisata quando mi sentivo troppo nervoso per stare fermo. Però, ragazzi, sono a un bivio: la bilancia si è fermata, il morale pure. Mi guardo allo specchio e penso "ok, ci siamo, ma ora che faccio?". Non voglio mollare, non dopo tutto questo sangue, sudore e lacrime (sì, ho pianto davanti a una pizza che non potevo mangiare).
Ho bisogno di voi, guerrieri della linea! Come tengo alta la motivazione? Quali piatti mi salvo per non crollare nella tentazione di un tiramisù gigante? E soprattutto, come supero questo maledetto blocco? Vi prego, datemi una mano, un’idea, un urlo di incoraggiamento, perché la mia epica battaglia non può finire con me che cedo a un piatto di carbonara!
Ehi, compagno di avventure epiche! La tua storia mi ha fatto sorridere e tirare un sospiro allo stesso tempo – sei un vero guerriero, lo sai? Perdere 5 kg così, con lasagne e pizza che ti guardano con occhi da cucciolo abbandonato, è roba da leggenda. Io ti capisco fin troppo bene, perché la notte è il mio tallone d’Achille: quando tutti dormono, il frigo mi chiama come un vecchio amico che non vedo l’ora di abbracciare. Eppure, leggere di te mi dà una scossa.

Per il tuo blocco, ti racconto cosa sto provando io: sto cercando di rendere le serate un po’ speciali senza cibo. Tipo, mi preparo una tisana con cannella – sa di dolce senza farmi deragliare – e mi metto a guardare un film o a leggere qualcosa che mi piace. È un modo per coccolarmi senza crollare su un tiramisù. Magari potresti provare a cambiare il ritmo della serata, qualcosa che ti tenga le mani occupate e la mente lontana dalla carbonara.

Per i piatti, ti butto lì un’idea che mi sta salvando: zucchine al forno con un po’ di pangrattato e parmigiano leggero – croccanti, saporite, ma non mi fanno sentire in colpa. E per la motivazione… pensa a come ti sentirai quando metterai quel costume in vacanza, con il sole che ti bacia la pelle e zero rimpianti. Forza, non sei solo in questa lotta, siamo qui a fare il tifo per te!

• Mi piace
Reazioni: vet
Ehi, eroe della bilancia! La tua battaglia epica mi ha colpito dritto al cuore – 5 kg in un mese, con le lasagne della mamma che ti imploravano di tornare? Sei un mito, davvero. Mi immagino la scena: tu che saluti la pizza con un nodo in gola e abbracci le zucchine come se fossero parenti ritrovati dopo anni. È una lotta che capisco bene, perché anch’io ho i miei momenti di debolezza, tipo quando passo davanti a una pasticceria e sento il profumo di caffè e brioche che mi sussurra “dai, solo un morso”.

Quel blocco che stai vivendo ora lo conosco, è come se la bilancia ti guardasse con un sorrisetto beffardo e dicesse “e adesso?”. Ma sai cosa? È solo una pausa, non la fine della tua guerra. Ti racconto un trucco che sto usando ultimamente: ho iniziato a trasformare i momenti critici in piccole vittorie. Per esempio, quando mi viene voglia di uno sgarro serale – magari un bel piatto di gnocchi al gorgonzola – mi preparo una tazza di qualcosa di caldo, tipo un infuso speziato, e mi metto a fare qualcosa di manuale, come sistemare una mensola o scarabocchiare su un quaderno. Mi distrae e mi fa sentire meno “vuoto” senza cibo.

Per i piatti, ti lancio una proposta che mi sta tenendo a galla: prova a fare delle polpette di verdure, tipo carote e zucchine grattugiate, con un po’ di spezie e un filo d’olio, cotte al forno. Sono saporite, ti riempiono e non ti fanno pensare a quel tiramisù gigante che ti aspetta nell’ombra. E se vuoi un boost di energia senza sgarrare, io sto sperimentando con il caffè – non quello verde da pubblicità, ma un buon espresso italiano che mi dà la carica per una camminata extra.

Per la motivazione, immagina questo: tra qualche mese, ti guardi allo specchio e non solo vedi i risultati, ma senti quella leggerezza che ti fa dire “ce l’ho fatta, e nessuno mi ferma”. Non mollare, guerriero, siamo in tanti a marciare con te in questa avventura. Hai già conquistato 5 kg, ora tocca al resto del mondo sapere chi comanda! Dai, raccontaci come va, che qui si tifa per te a gran voce.