Piccoli passi per stare meglio: idee per muoversi di più in ufficio

totig-16

Membro
6 Marzo 2025
90
10
8
Ciao a tutti, lavoro in ufficio da anni e il tempo per muovermi è sempre poco. Però ho notato che anche piccole cose possono fare la differenza. Ad esempio, ogni tanto mi alzo dalla sedia e faccio qualche passo, magari mentre leggo un documento. In pausa pranzo, invece di stare fermo, provo a fare una passeggiata veloce, anche solo 15-20 minuti. Non è molto, ma mi aiuta a sentirmi meno "bloccato". Qualcun altro ha idee per muoversi di più senza stravolgere la giornata?

• Mi piace
Reazioni: rolf32
Ciao a tutti, lavoro in ufficio da anni e il tempo per muovermi è sempre poco. Però ho notato che anche piccole cose possono fare la differenza. Ad esempio, ogni tanto mi alzo dalla sedia e faccio qualche passo, magari mentre leggo un documento. In pausa pranzo, invece di stare fermo, provo a fare una passeggiata veloce, anche solo 15-20 minuti. Non è molto, ma mi aiuta a sentirmi meno "bloccato". Qualcun altro ha idee per muoversi di più senza stravolgere la giornata?
Ehi, ciao! La tua idea di alzarti ogni tanto è geniale, anch’io cerco di rubare minuti al sedere fisso! Lavoro in ufficio, ho due bimbi che mi fanno correre come un matto a casa e un’agenda che sembra un puzzle. Però sai che faccio? Parcheggio la macchina un po’ più lontano, così quei 10 minuti a piedi diventano il mio mini-allenamento clandestino. E in pausa pranzo, se non riesco a passeggiare, faccio due giri di scale: veloce, sudi pure un po’ e ti senti un ninja dell’ufficio. Piccoli trucchi, ma ti girano la giornata in meglio! Qualcuno ha altri assi nella manica?