Piccoli trucchi per mangiare sano e leggero in ufficio

Krist0f

Membro
6 Marzo 2025
88
7
8
Ciao a tutti,
lavoro in ufficio da anni e, come immaginate, stare seduta tutto il giorno non aiuta proprio a sentirsi leggeri. Non ho mai tempo per andare in palestra, tra scadenze e riunioni infinite, quindi ho dovuto trovare dei modi per muovermi un po’ senza stravolgere la mia routine. Una cosa che mi salva è sfruttare la pausa pranzo: invece di restare al bar o davanti al pc, faccio una passeggiata veloce di 20-30 minuti. Non è molto, ma almeno attivo la circolazione e mi sento meno “bloccata”.
Per i pasti, cerco di organizzarmi in modo semplice. Porto sempre qualcosa di leggero da casa, tipo un’insalata con tonno o pollo grigliato, oppure una porzione di verdure con del formaggio magro. Non sono una chef, quindi punto su cose facili da preparare la sera prima. Se ho poco tempo, mi affido a uno yogurt greco con qualche mandorla o frutta fresca: riempie senza appesantire. Ho notato che così evito pure di cedere ai biscotti della macchinetta!
Un altro trucco che uso è fare piccoli esercizi alla scrivania. Ad esempio, ogni ora mi alzo, stiro le gambe e faccio qualche movimento con le braccia. Non è un workout vero e proprio, ma meglio di niente, no? Se qualcuno ha altri consigli per mangiare sano senza impazzire in cucina o per muoversi di più stando in ufficio, sono tutta orecchie!

• Mi piace
Reazioni: Kobal_rus
Ciao a tutti,
lavoro in ufficio da anni e, come immaginate, stare seduta tutto il giorno non aiuta proprio a sentirsi leggeri. Non ho mai tempo per andare in palestra, tra scadenze e riunioni infinite, quindi ho dovuto trovare dei modi per muovermi un po’ senza stravolgere la mia routine. Una cosa che mi salva è sfruttare la pausa pranzo: invece di restare al bar o davanti al pc, faccio una passeggiata veloce di 20-30 minuti. Non è molto, ma almeno attivo la circolazione e mi sento meno “bloccata”.