Pole Dance a casa o in palestra: quale scegliere per tonificare tutto il corpo?

Ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione su pole dance, ma leggendo mi è venuta in mente la mia esperienza con le lezioni di gruppo e volevo condividerla. Io sono un’appassionata di allenamenti come zumba e pilates, e devo dire che il clima di squadra mi ha sempre aiutato a non mollare. Per tonificare tutto il corpo, come dite voi, credo che il pole dance sia fantastico, ma la scelta tra casa e palestra dipende un po’ dal vostro carattere. A me, per esempio, la palestra dà quella spinta in più: conoscere gente, scambiare due chiacchiere, magari anche prendere un tè verde insieme dopo la lezione per rilassarci. L’energia del gruppo ti carica, ti fa sentire parte di qualcosa! A casa invece serve più disciplina, ma può essere comodo se avete orari incasinati. Il mio consiglio? Provate una lezione in palestra per sentire l’atmosfera, e se vi piace il pole dance ma preferite casa, cercate tutorial ben fatti online. L’importante è muoversi e divertirsi, no? Fatemi sapere cosa ne pensate!