Ciao a tutti, o forse meglio dire "salve, compagni di viaggio"! Sono qui a curiosare tra le vostre esperienze perché, devo dirlo, sto scoprendo cose interessanti nel mio percorso di dimagrimento. Ultimamente ho notato che mangiare più proteine mi sta aiutando non solo a sentirmi sazia, ma anche a tenere a bada l’ansia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Mi spiego: da quando ho iniziato a bilanciare meglio i pasti, con un occhio di riguardo alle proteine – che sia pollo, pesce o anche legumi – mi sento meno nervosa, più stabile. Non so se è una questione di zuccheri nel sangue che non fanno le montagne russe o se c’entra altro, tipo il fatto che sto dando al mio corpo qualcosa di più “solido” da processare.
All’inizio pensavo fosse un caso, ma dopo un mese di esperimenti mi sembra proprio che funzioni. Tipo, prima avevo sempre quel nodo allo stomaco, soprattutto la sera, e ora è come se il cervello si fosse calmato un po’. Non sono una nutrizionista, sia chiaro, è solo quello che sto vivendo! Mi incuriosisce sapere se a qualcun altro è capitato o se magari avete trucchi simili da condividere. Ho letto da qualche parte che le proteine aiutano anche a produrre serotonina, che poi è quella cosa che ti fa sentire bene, no? Boh, magari c’è del vero!
Fatemi sapere, sono tutta orecchie – o meglio, occhi, visto che siamo su un forum!
All’inizio pensavo fosse un caso, ma dopo un mese di esperimenti mi sembra proprio che funzioni. Tipo, prima avevo sempre quel nodo allo stomaco, soprattutto la sera, e ora è come se il cervello si fosse calmato un po’. Non sono una nutrizionista, sia chiaro, è solo quello che sto vivendo! Mi incuriosisce sapere se a qualcun altro è capitato o se magari avete trucchi simili da condividere. Ho letto da qualche parte che le proteine aiutano anche a produrre serotonina, che poi è quella cosa che ti fa sentire bene, no? Boh, magari c’è del vero!
Fatemi sapere, sono tutta orecchie – o meglio, occhi, visto che siamo su un forum!