Ehi ciao! Io sto provando la yoga della risata per perdere peso, giuro che mi sta aiutando con lo stress e a non mangiare per emozioni

Qualcuno sa di gruppi o club qui in zona? Mi piacerebbe unirmi! Grazie mille
Ehi, che bella scoperta la yoga della risata! Non l’ho mai provata, ma il fatto che ti aiuti con lo stress e a non mangiare per emozioni è già un gran punto a favore. Io sono uno di quelli che ha trovato la sua “terapia” su due ruote, quindi ti racconto un po’ la mia esperienza, magari ti ispira o ti dà qualche idea per integrare qualcosa di simile.
Perdere peso per me è stato un viaggio, e il ciclismo è stato il motore che mi ha spinto avanti. Non parlo solo di calorie bruciate, ma di come pedalare mi abbia dato una scarica di energia positiva che mi fa sentire vivo. All’inizio uscivo per 20-30 minuti, senza forzare, giusto per muovermi. Col tempo, quelle uscite sono diventate il momento della giornata in cui scarico tutto: pensieri, ansia, voglia di aprire il frigo per noia. Ora faccio giri di un paio d’ore, a volte su strada, a volte su sentieri sterrati, e ogni pedalata mi ricorda quanto il corpo possa essere una macchina incredibile se lo ascolti.
Non so dove sei, ma ti consiglio di cercare gruppi di ciclismo nella tua zona. Io ho trovato un paio di club locali su Facebook e, dopo qualche uscita, mi sono sentito parte di una piccola tribù. Non sono tutti fissati con la performance, c’è chi pedala per stare bene e basta, come me. Magari puoi provare a unire la yoga della risata con qualche attività fisica tipo il ciclismo: la combo di risate e movimento potrebbe essere esplosiva! Per i gruppi di yoga della risata, non ne conosco direttamente, ma su Instagram o Meetup ci sono spesso eventi locali, prova a dare un’occhiata lì. Se vuoi, condividi di dove sei, magari qualcuno qui sul forum ha qualche dritta.
Per il ciclismo, se mai ti venisse voglia di provare, non serve una bici costosa. Io ho iniziato con una vecchia mountain bike scassata, e funzionava benissimo. L’importante è uscire, sentire l’aria in faccia e lasciare che il movimento ti ricarichi. Fammi sapere se ti va di scambiare due chiacchiere su come integrare queste cose, sono curioso di sapere come procedi con le risate e il dimagrimento!