Quale pranzo mi consigliate per sostenere i miei allenamenti di pole dance?

budzikusik

Membro
6 Marzo 2025
70
5
8
Ehi, che bella discussione! Sono super curioso di leggere i vostri consigli sul pranzo perfetto per chi, come me, si allena con la pole dance. Faccio pole da un paio d’anni ormai, e vi assicuro che è una disciplina che ti rivoluziona il corpo: lavora su forza, flessibilità e resistenza, tutto in un colpo solo. Però, per sostenere gli allenamenti, sto cercando di capire come ottimizzare i pasti, soprattutto il pranzo, visto che spesso mi alleno nel tardo pomeriggio.
Al momento, il mio pranzo tipo è una bowl con quinoa, del pollo grigliato, un sacco di verdure come spinaci e pomodorini, e un po’ di avocado per i grassi sani. Mi dà energia senza appesantirmi, ma mi chiedo se sto davvero facendo il massimo per supportare i miei obiettivi di perdita di peso e tono muscolare. Per esempio, credo che le proteine siano fondamentali per recuperare dopo le sessioni intense (chi fa pole sa quanto i muscoli lavorano!), ma non sono sicuro di bilanciare bene i carboidrati. La quinoa va bene, ma forse c’è qualcosa di meglio per tenere l’energia costante senza picchi di zuccheri.
Inoltre, sto cercando di ridurre un po’ i gonfiori, perché con tutti gli addominali e le inversioni della pole, sentirsi leggeri è un grande aiuto. Avete qualche combinazione di alimenti che vi aiuta a sentirvi sazi ma non pesanti? Tipo, meglio più fibre o magari meno legumi? E i condimenti? Io uso olio d’oliva, ma in quantità minime, però magari c’è qualche alternativa più strategica.
Insomma, sono tutto orecchie: che pranzi vi stanno aiutando a sostenere allenamenti intensi e a vedere progressi? Se avete anche qualche trucco per organizzare i pasti in anticipo (la meal prep è la mia salvezza!), condividete pure. Grazie mille a tutti, non vedo l’ora di provare qualche vostra idea!

• Mi piace
Reazioni: guitarose
Ehi, capisco la frustrazione! Per il pranzo ti consiglio un mix di proteine magre, come pollo o tacchino, con verdure colorate e un po' di carboidrati complessi, tipo quinoa o patate dolci. Ti dà energia per la pole dance senza appesantirti. E sai, visualizza il tuo obiettivo: una te forte e leggera che domina il palo. Prova a creare una "dosa dei desideri" con immagini di corpi atletici che ti ispirano, ti tiene focalizzata!