Ragazzi, eccomi qua, un po’ ammaccato ma con tanta voglia di rimettermi in pista. Dopo mesi di ospedale e cure pesanti, il mio corpo è cambiato tanto: chili in più, muscoli che sembrano spariti e una stanchezza che non mi molla. Non è facile guardarsi allo specchio e sentirsi così lontani da quello che eri, vero? Però non mi arrendo, anche se ogni passo sembra una montagna da scalare. Sto provando a ripartire piano, con cose semplici: una passeggiata quando il tempo lo permette, qualche esercizio leggero in casa, niente di folle. E poi, devo dirvelo, sto trovando un alleato nelle tisane – non quelle robe strane che promettono miracoli, ma qualcosa di naturale, tipo camomilla con un po’ di finocchio o malva, che mi aiuta a sentirmi meno gonfio e a rilassarmi dopo una giornata pesante.
Non è che penso di tornare al mio vecchio me in due settimane, eh. La malattia mi ha insegnato a rispettare i limiti, ma anche a non mollare. Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a non scoraggiarvi? Io a volte mi sento un po’ solo in questo percorso, soprattutto quando vedo gente che corre o solleva pesi e io sto qua a contare i minuti di una camminata senza fiatone. Però poi mi dico: meglio poco che niente, no? E se c’è qualcuno che vuole fare due chiacchiere o condividere un consiglio, sono tutto orecchie. Magari possiamo sostenerci a vicenda, passo dopo passo, senza fretta ma con tanta grinta. Che ne dite, chi ci sta?
Non è che penso di tornare al mio vecchio me in due settimane, eh. La malattia mi ha insegnato a rispettare i limiti, ma anche a non mollare. Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a non scoraggiarvi? Io a volte mi sento un po’ solo in questo percorso, soprattutto quando vedo gente che corre o solleva pesi e io sto qua a contare i minuti di una camminata senza fiatone. Però poi mi dico: meglio poco che niente, no? E se c’è qualcuno che vuole fare due chiacchiere o condividere un consiglio, sono tutto orecchie. Magari possiamo sostenerci a vicenda, passo dopo passo, senza fretta ma con tanta grinta. Che ne dite, chi ci sta?