Ciao a tutti, questa discussione è una manna dal cielo! Dopo il mio infortunio, riprendere il ritmo è stata una sfida, ma sto andando avanti a piccoli passi. Perdere 1 kg al mese può sembrare poco, ma per me è un segnale che sono sulla strada giusta. Per stare in forma senza strafare, punto molto su piatti leggeri ma nutrienti, soprattutto dopo l’allenamento, quando il corpo ha bisogno di recuperare. Ultimamente sto sperimentando con frullati a base di latte vegetale, frutta fresca e una manciata di semi di chia o lino per dare una spinta di energia senza appesantirmi. Non sono proprio un fan dei preparati proteici pronti, preferisco mixare ingredienti naturali. Per esempio, uno dei miei preferiti è latte di mandorla, banana, un cucchiaio di burro di arachidi e un pizzico di cannella. Riempie, dà energia e non mi fa sentire in colpa. La ricetta che hai condiviso con la quinoa mi ispira un sacco, credo la proverò questa settimana, magari aggiungendo un po’ di feta per un tocco in più. Voi come fate a bilanciare gusto e leggerezza nei vostri piatti? Qualche idea per qualcosa di veloce ma nutriente da preparare dopo una giornata intensa?