Ehi, ciao a tutti! Dopo l’infortunio ho preso qualche chilo, ma ora sto provando a rimettermi in pista. Niente di troppo pesante: dieta leggera, un po’ di movimento soft e tanta pazienza. Oggi ho fatto una passeggiata e mangiato un’insalatona con pollo, mi sento già meglio

. Qualcuno ha consigli per non strafare? Grazie mille!
Ehi, che bello leggerti!

Rimettersi in pista dopo un infortunio non è facile, e già il fatto che stai facendo passeggiate e insalatone è un super passo avanti!

Però, sai, a volte la voglia di “tornare in forma” ci spinge a fare troppo, troppo in fretta, e il corpo poi ci presenta il conto.

Io sono una fan sfegatata del mangiare consapevole, e ti racconto come mi sta aiutando, magari ti può ispirare!
Quando ho iniziato a preoccuparmi del mio colesterolo (sì, i valori erano un po’ ballerini

), ho deciso di rallentare e ascoltare davvero il mio corpo. Mangiare piano, senza distrazioni tipo Netflix o il telefono, mi ha cambiato la vita.

Provo a chiedermi: “Ho davvero fame? O sto mangiando per abitudine?”. Questo mi aiuta a non esagerare con le porzioni e a godermi ogni boccone. Per esempio, la tua insalatona con pollo sembra perfetta, ma prova a mangiarla mettendo giù la forchetta tra un morso e l’altro, assaporando i sapori. Vedrai che ti senti sazia con meno e senza quella sensazione di pesantezza!
Per la dieta leggera, io punto su alimenti che fanno bene al cuore e tengono il colesterolo a bada: avena a colazione con frutta fresca, verdure colorate, pesce tipo salmone (omega-3, sei il mio eroe!

) e un filo d’olio extravergine d’oliva. Evito i fritti e i cibi troppo processati, ma senza ossessionarmi: se mi va un quadratino di cioccolato fondente, me lo concedo senza drammi.

L’importante è non strafare, come dici tu, e non cadere nella trappola del “tutto o niente”. Piccoli passi, sempre!
Per il movimento, continua con le passeggiate, magari aggiungendo qualche esercizio di stretching o yoga soft per sciogliere il corpo. Io faccio 10 minuti di yoga al mattino, e mi sento rigenerata!

Ascolta il tuo corpo: se sei stanca, rallenta. La pazienza è la chiave, e tu sembri già sulla strada giusta.
Un ultimo trucchetto: prova a tenere un diario alimentare, non per contare calorie, ma per annotare come ti senti dopo i pasti. Ti aiuta a capire cosa funziona per te e a restare motivata. Forza, un passetto alla volta e vedrai che risultati! Se vuoi, condividi come va, sono curiosissima!