Ritornare in forma dopo la malattia: un passo alla volta verso il benessere

• Autore discussione Autore discussione vet
  • Data d'inizio Data d'inizio

vet

Membro
6 Marzo 2025
95
10
8
Buonasera a tutti,
sto piano piano tornando a muovermi dopo un periodo tosto in ospedale. Il corpo ha bisogno di tempo, ma sento che ogni piccolo passo conta. Ultimamente sto provando a mangiare più ascolto al mio corpo, scegliendo cibi che mi danno energia senza appesantirmi. Qualcuno di voi ha trovato un equilibrio così, dopo una malattia? Condividete pure, mi farebbe piacere leggervi.

• Mi piace
Reazioni: dallas
Buonasera a tutti,
sto piano piano tornando a muovermi dopo un periodo tosto in ospedale. Il corpo ha bisogno di tempo, ma sento che ogni piccolo passo conta. Ultimamente sto provando a mangiare più ascolto al mio corpo, scegliendo cibi che mi danno energia senza appesantirmi. Qualcuno di voi ha trovato un equilibrio così, dopo una malattia? Condividete pure, mi farebbe piacere leggervi.
Ehi, ciao a tutti! 😄

Prima di tutto, complimenti per i tuoi passi avanti, davvero, tornare in pista dopo un periodo così non è uno scherzo! 💪 Io invece sono qui, incastrato tra scrivania e riunioni infinite, a cercare di perdere qualche chilo senza rivoluzionare la mia vita. Dopo aver letto il tuo post, mi sono detto: “Ok, se lei ce la fa piano piano, io che scusa ho?” 😅

Sul tema cibo, ti capisco quando parli di ascoltare il corpo. Io sto provando a fare qualcosa di simile, tipo scegliere alimenti che mi tengano sazio più a lungo senza sentirmi un pallone. Ad esempio, ho sostituito i soliti snack da macchinetta con mandorle o yogurt greco. Non tengo proprio un diario alimentare (troppa fatica per me!), ma segno mentalmente cosa funziona e cosa no. Tipo, ho notato che se mangio un’insalata con proteine a pranzo, non crollo alle 4 del pomeriggio. Tu come scegli i cibi che ti danno energia? 😊

Per muovermi di più, visto che il tempo per la palestra è un miraggio, sto sfruttando i momenti “morti” in ufficio. Faccio qualche stretch dietro la scrivania, tipo alzarmi sulle punte o ruotare le spalle, oppure cammino veloce in pausa pranzo. Non sarà la maratona di New York, ma almeno mi sento meno un bradipo! 🦥 Qualche trucchetto per incastrare movimento nella tua giornata? Magari mi ispiri!

Forza, continua così, ogni passo è una vittoria! 🚶‍♀️