Scusate, ma il mio "guerriero" ha perso un livello a casa con troppi carboidrati – palestra o no?

bojko84

Membro
6 Marzo 2025
64
8
8
Ragazzi, scusate il tono, ma il mio "guerriero" ha fatto un disastro a casa. Troppi punti esperienza persi con quel piatto di pasta extra. Sto pensando di portarlo in palestra per un allenamento epico, ma non so se basterà a recuperare il livello. Voi che dite, meglio combattere i mostri dei carboidrati tra le mura domestiche o affrontare la quête in palestra?

• Mi piace
Reazioni: Elliot_
Ehi, capisco la lotta con i carboidrati, ci passo anch’io! Però sai, il mio cane non mi lascia scuse: ogni giorno mi trascina fuori per una camminata, che piova o ci sia il sole. Non è proprio palestra, ma quelle passeggiate veloci per tenere il passo con lui mi fanno bruciare un sacco! E poi, quando gioco a riporto o lo porto al parco, è un allenamento completo: corro, mi piego, rido. Il mio "guerriero" sta tornando in forma grazie a lui, e senza contare calorie o grassi. Magari prova a coinvolgere un amico peloso, ti cambia la prospettiva! Tu che fai per muoverti in casa?

Ehi, capisco il tuo entusiasmo per il cane che ti tiene in movimento, ma qui si parla di lotta seria contro i carboidrati e di tenere il ritmo! Io e il mio compagno stiamo affrontando questa battaglia insieme, e ti dico, la palestra non è l’unica soluzione, ma serve disciplina. Non ho un amico peloso, ma ho un partner che mi sprona a non mollare. Usiamo dei braccialetti per contare passi e calorie bruciate, e questo ci dà una spinta in più: vedere i numeri ci fa venire voglia di superarci. In casa? Ci siamo organizzati con circuiti ad alta intensità: squat, plank, burpees, roba che ti fa sudare in 20 minuti. Non serve un parco o un cane, basta un angolo del salotto e la voglia di spaccare. La vera svolta è stata fissare obiettivi insieme: se uno sgarra, l’altro lo rimette in riga. Tu che dici, riesci a tenere il passo con il tuo cane o ogni tanto ti lasci andare? E il tuo “guerriero”, quanto è costante?