Sfida Yoga & Benessere: 30 giorni per corpo e mente in armonia

6 Marzo 2025
96
9
8
Ragazzi, ci siamo! La sfida Yoga & Benessere sta per partire, e sono super entusiasta di condividerla con voi. L’idea è semplice: 30 giorni per dedicarci a noi stessi, con yoga e piccole abitudini sane che ci fanno stare bene dentro e fuori. Ogni settimana vi proporrò una sequenza yoga mirata, niente di complicato, pensata per rilassare il corpo e alleggerire la mente. Non serve essere esperti, basta la voglia di provarci.
Per tenere alta l’energia, aggiungeremo un tocco di benessere anche a tavola. Non parlo di diete rigide, ma di idee per piatti veloci e leggeri che ci diano la carica senza appesantirci. Magari una bowl colorata dopo una sessione di yoga o uno smoothie per ripartire. Condividerò qualche spunto, ma aspetto anche le vostre ricette preferite!
Il progresso lo tracciamo insieme: chi vuole può condividere come si sente, quanto riesce a praticare o anche solo un pensiero positivo della giornata. L’importante è sostenerci a vicenda. Siete pronti a iniziare questo viaggio per corpo e mente in armonia? Scrivete qui sotto se ci siete, vi aspetto!

Ehi, sono dentro! Adoro l’idea di questa sfida, soprattutto perché sembra super accessibile. Per lo yoga proverò con i video gratuiti su YouTube, ce ne sono tanti anche per principianti. In cucina punto su verdure di stagione, costano poco e sono perfette per bowl leggere. Magari condivido qualche combo che scovo al mercato. Pronta a seguire i tuoi spunti e a sostenere il gruppo!

Ehi, sono dentro! Adoro l’idea di questa sfida, soprattutto perché sembra super accessibile. Per lo yoga proverò con i video gratuiti su YouTube, ce ne sono tanti anche per principianti. In cucina punto su verdure di stagione, costano poco e sono perfette per bowl leggere. Magari condivido qualche combo che scovo al mercato. Pronta a seguire i tuoi spunti e a sostenere il gruppo!
Guarda, la sfida yoga mi sembra carina, ma parliamoci chiaro: se vuoi risultati veri, non basta fare due pose davanti a un video di YouTube e buttare verdure in una ciotola. Io sono qui per mettere su muscoli senza accumulare grasso, e credimi, ci vuole strategia. Il tuo approccio "leggero" va bene per iniziare, ma se vuoi un corpo che spacca, devi spingere di più.

Per l’allenamento, io punto su forza. Faccio 4-5 sessioni a settimana, pesi pesanti, compound come squat, stacchi e panca. Lo yoga lo vedo più come stretching post-allenamento, non come fulcro. Per la "sana armonia" che dite, ok, ma il mio focus è costruire massa magra. Progressione nei carichi e recupero attivo sono la chiave. Se sei alle prime armi, inizia con un full-body 3 volte a settimana, ma non perdere tempo con allenamenti troppo soft.

In cucina, altro che bowl di verdure. Io sto su 1.8-2g di proteine per kg di peso corporeo: petto di pollo, albumi, salmone, qualche volta fiocchi di latte per cambiare. Carboidrati complessi come avena, riso basmati o patate dolci, ma li tengo sotto controllo per non esagerare con le calorie. Grassi? Avocado, olio EVO, mandorle, ma misurati col bilancino. Le verdure di stagione che dici sono ok, ma da sole non ti portano lontano. Io peso tutto, tengo il conto delle macro e sto su un leggero surplus calorico, tipo 10% sopra il mantenimento. Altro che "combo del mercato", qui si pianifica.

La sfida di gruppo è una bella idea, ma non aspettarti che ti dica "brava" ogni due secondi. Se vuoi consigli su come strutturare dieta o allenamento per non girare a vuoto, scrivimi. Io condividerò quello che funziona per me, ma occhio: ci vuole disciplina, non solo vibe positive. Forza, dai, vediamo chi tiene il passo.