Ragazzi, che bella energia in questo thread!
L’estate è dietro l’angolo, e non so voi, ma io sento proprio il bisogno di un boost di freschezza e leggerezza! Oggi voglio condividere con voi il mio mondo dei detox smoothie, perfetti per sentirci bene, pieni di vita e magari anche per fare un po’ di detox insieme, come una piccola community del benessere! 

Partiamo dal perché amo i detox: non si tratta solo di perdere qualche chilo, ma di regalare al nostro corpo una pausa, un momento di cura. I succhi e gli smoothie sono un modo super allegro per farlo, pieni di colori e sapori! Però, attenzione: il detox non è una bacchetta magica, e se esageriamo o lo facciamo senza equilibrio, possiamo stressare il corpo. Quindi, sempre con moderazione e ascoltando i segnali che ci manda!
Ecco una delle mie ricette preferite per l’estate, perfetta da sorseggiare in compagnia di amici o anche solo per un momento di relax da soli:
Smoothie “Tramonti d’Estate”

Un altro consiglio: non fate detox troppo lunghi o estremi. Io di solito faccio 1-2 giorni di smoothie e succhi, alternandoli con pasti leggeri, tipo insalate o zuppe. E bevete tanta acqua, sempre!
Se avete dubbi, chiedete al vostro medico, soprattutto se avete condizioni particolari.
Aspetto le vostre ricette o idee per smoothie estivi! E se provate il mio “Tramonti d’Estate”, fatemi sapere com’è andata!
Forza, facciamo brillare questa estate insieme!

Partiamo dal perché amo i detox: non si tratta solo di perdere qualche chilo, ma di regalare al nostro corpo una pausa, un momento di cura. I succhi e gli smoothie sono un modo super allegro per farlo, pieni di colori e sapori! Però, attenzione: il detox non è una bacchetta magica, e se esageriamo o lo facciamo senza equilibrio, possiamo stressare il corpo. Quindi, sempre con moderazione e ascoltando i segnali che ci manda!

Ecco una delle mie ricette preferite per l’estate, perfetta da sorseggiare in compagnia di amici o anche solo per un momento di relax da soli:
Smoothie “Tramonti d’Estate”

- 1 tazza di ananas fresco (drenante e dolce, un toccasana!)
- 1 manciata di spinaci (tranquilli, non si sentono, ma fanno magie per la pelle)
- 1/2 cetriolo (idratazione pura)
- Succo di mezzo limone (per un tocco di vitamina C e freschezza)
- 1 pezzetto di zenzero (piccantino, accelera il metabolismo)
- 200 ml di acqua di cocco o acqua normale
Frullate tutto e… voilà! Un bicchiere di pura estate.

Un altro consiglio: non fate detox troppo lunghi o estremi. Io di solito faccio 1-2 giorni di smoothie e succhi, alternandoli con pasti leggeri, tipo insalate o zuppe. E bevete tanta acqua, sempre!

Aspetto le vostre ricette o idee per smoothie estivi! E se provate il mio “Tramonti d’Estate”, fatemi sapere com’è andata!