Ragazzi, non ci credo ancora!
Oggi mi sono misurata e… un giro di vita in meno, tutto grazie al crudismo! È pazzesco come il corpo possa trasformarsi mangiando solo cose vive, fresche, piene di energia! All’inizio ero scettica, lo ammetto, pensavo “ma come faccio a rinunciare al mio piatto di pasta al ragù?”
Eppure eccomi qua, più leggera, più felice e con una silhouette che non vedevo dai tempi del liceo! 
Vi racconto com’è andata: ho iniziato tre mesi fa, stufa di sentirmi gonfia e pesante. Il primo passo è stato dire addio a tutto ciò che era cotto e buttarmi su frutta e verdura crude. Non vi nego che i primi giorni sono stati una sfida: sognavo pizza e lasagne!
Ma poi ho scoperto un mondo di sapori che non immaginavo. Ora vi svelo qualche trucchetto che mi ha salvato la vita (e il girovita!).
Per colazione, frullati a go-go! Il mio preferito? Banana, spinaci freschi, un po’ di mela e una spruzzata di succo di limone. È dolce, cremoso e ti dà una carica pazzesca!
A volte ci aggiungo qualche seme di chia per fare il pieno di energia. Poi, per pranzo, mi sbizzarrisco con le insalatone: lattuga, pomodorini, cetrioli, carote grattugiate e una manciata di noci. Il segreto è variare i colori, così non ti annoi mai! 
La cena è il momento in cui mi coccolo di più: zucchine a spaghetti (le faccio con lo spiralizzatore, una scoperta geniale!) con un “sugo” di pomodoro crudo frullato con basilico e un pizzico di aglio. Sembra un piatto vero, giuro!
E per i momenti di crisi – perché sì, capitano – tengo sempre in frigo delle fettine di mela con un velo di crema di mandorle. Una goduria che mi salva dalle tentazioni! 
Non è solo questione di misure, sapete? Mi sento più leggera dentro, ho più energia per fare tutto quello che amo. Certo, ci sono giorni in cui vedo una torta e penso “perché no?”, ma poi mi ricordo quanto sto bene così. Il crudismo mi ha cambiato la vita, e se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque!
Provate, sperimentate, e scrivetemi se avete bisogno di idee per rendere i vostri piatti crudisti super gustosi! Vi aspetto con qualche altra ricettina… magari un “dolce” crudo da leccarsi i baffi!
Forza, che il prossimo giro di vita in meno potrebbe essere il vostro! 

Vi racconto com’è andata: ho iniziato tre mesi fa, stufa di sentirmi gonfia e pesante. Il primo passo è stato dire addio a tutto ciò che era cotto e buttarmi su frutta e verdura crude. Non vi nego che i primi giorni sono stati una sfida: sognavo pizza e lasagne!

Per colazione, frullati a go-go! Il mio preferito? Banana, spinaci freschi, un po’ di mela e una spruzzata di succo di limone. È dolce, cremoso e ti dà una carica pazzesca!

La cena è il momento in cui mi coccolo di più: zucchine a spaghetti (le faccio con lo spiralizzatore, una scoperta geniale!) con un “sugo” di pomodoro crudo frullato con basilico e un pizzico di aglio. Sembra un piatto vero, giuro!

Non è solo questione di misure, sapete? Mi sento più leggera dentro, ho più energia per fare tutto quello che amo. Certo, ci sono giorni in cui vedo una torta e penso “perché no?”, ma poi mi ricordo quanto sto bene così. Il crudismo mi ha cambiato la vita, e se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque!