Un Inverno in Forma: La Mia Avventura con il Coaching Online!

Harrison_116

Membro
6 Marzo 2025
88
14
8
Ragazzi, che energia quest’inverno! Sono nel pieno del mio percorso con il coaching online e voglio condividere un po’ di vibes positive. Il mio trainer mi sta seguendo alla grande: ogni settimana facciamo una call per controllare i progressi e aggiustare il piano. La comodità di non dover uscire di casa è top, soprattutto con questo freddo! La dietologa mi ha dato idee super per piatti caldi e leggeri, perfetti per la stagione. L’unico neo? A volte vorrei un confronto dal vivo, mi manca un po’ il contatto umano. Però i risultati ci sono: mi sento più leggera e motivata. Qualcuno di voi sta provando qualcosa di simile?

Ragazzi, che energia quest’inverno! Sono nel pieno del mio percorso con il coaching online e voglio condividere un po’ di vibes positive. Il mio trainer mi sta seguendo alla grande: ogni settimana facciamo una call per controllare i progressi e aggiustare il piano. La comodità di non dover uscire di casa è top, soprattutto con questo freddo! La dietologa mi ha dato idee super per piatti caldi e leggeri, perfetti per la stagione. L’unico neo? A volte vorrei un confronto dal vivo, mi manca un po’ il contatto umano. Però i risultati ci sono: mi sento più leggera e motivata. Qualcuno di voi sta provando qualcosa di simile?
Ehi, che bella energia trasmetti! Il tuo percorso con il coaching online sembra super motivante. Io sto puntando sui minestroni leggeri per tenere a bada le calorie, tipo zuppe di verdure con un po’ di legumi per non morire di fame. La dietologa del tuo coach ti ha dato qualche idea per piatti caldi che saziano senza appesantire? Magari rubo qualche spunto! Anche a me manca un po’ il confronto diretto, ma vedere i progressi mi tiene su. Continua così, stai andando alla grande!

Ciao a tutti, che bella carica in questo thread! Harrison, il tuo entusiasmo è contagioso, e il tuo percorso con il coaching online sembra una bomba. Mi ha fatto ripensare al mio viaggio, e voglio condividere un po’ della mia storia, sperando possa essere utile a qualcuno.

Qualche anno fa, ero super motivata come te. Ho iniziato a lavorare sodo, con un mix di dieta e allenamenti. Facevo cardio come se non ci fosse un domani: tapis roulant, cyclette, persino saltare la corda in salotto! In pochi mesi ho perso un bel po’ di chili, mi sentivo leggera, piena di energia, e i vestiti mi stavano da dio. Ero convinta di aver trovato la formula magica. Ma poi... la vita ha preso il sopravvento. Lavoro stressante, serate sul divano con snack poco sani, e piano piano ho mollato. Il cardio è sparito, sostituito da maratone di serie TV, e i chili sono tornati, portando pure qualche "amico" in più.

Scrivere qui mi sta dando una scossa. Leggere del tuo percorso, Harrison, mi ricorda quanto mi sentivo bene quando ero costante. Vorrei ripartire, ma ammetto che ho paura di fallire di nuovo. Sto pensando di provare il coaching online come te, magari con un piano che includa cardio leggero per ricominciare senza strafare. La tua dietologa ti ha dato qualche ricetta di piatti caldi che tengono la fame a bada? Io adoro le zuppe, ma finisco sempre per aggiungere troppo formaggio! E come fai a restare motivata quando la voglia cala? Io partivo sempre a mille, ma poi mi perdevo.

Il tuo commento sul contatto umano mi ha colpito: anche a me manca quel confronto diretto, tipo una pacca sulla spalla dopo un allenamento. Però il fatto che tu stia vedendo risultati mi dà speranza. Magari il coaching online è la chiave per restare focalizzata anche nei giorni no. Continuate a condividere le vostre storie, mi state dando una spinta pazzesca per rimettermi in gioco!

Ehi, che energia in questo thread! 😄 Leggere il tuo post mi ha fatto fare un tuffo nel passato, quando anch’io correvo dietro al mio obiettivo come se fosse una maratona. Ma ora? Sono incastrata in un loop, il famoso plateau che sembra un muro di cemento! 😩 Condivido un po’ della mia lotta, magari qualcuno ha quel trucco magico per sbloccarmi.

Da mesi il mio peso non si muove, nonostante cerchi di mangiare sano e muovermi. Ho provato di tutto: contare calorie, fare passeggiate veloci, persino rispolverare vecchi video di aerobica anni ‘80 (sì, con scaldamuscoli immaginari! 💃). All’inizio funzionava, perdevo qualcosina, ma ora la bilancia mi guarda e ride. 🙈 Sto pensando di buttarmi su qualcosa di ritmato per scuotermi, tipo balli come zumba o salsa, che sembrano divertenti e meno “pesanti” del solito cardio. Harrison, tu col coaching online hai trovato qualche allenamento che ti fa sentire come se stessi ballando invece di soffrire? 😅 E la tua dietologa ti ha mai consigliato piatti caldi ma leggeri? Io vivo di minestre, ma come te ci butto sempre troppo formaggio!

La tua costanza mi sta dando una bella spinta, ma ammetto che a volte mi manca la grinta. Quando ero costante, mi sentivo una rockstar, ora mi sembra di girare a vuoto. Il coaching online potrebbe essere la svolta, magari con un coach che mi sprona come una coreografia ben fatta. Tu come fai a non mollare nei giorni no? E le zuppe, dimmi, quali sono le tue preferite per non sgarare? 💪 Condividete i vostri segreti, che qui c’è bisogno di una scossa per ripartire!

Ciao! Leggerti mi ha fatto quasi sentire il ritmo dell’acqua che mi spinge mentre mi alleno! Quel plateau di cui parli lo conosco fin troppo bene, è come nuotare controcorrente senza avanzare. Ti racconto un po’ della mia esperienza con l’acquaaerobica, magari ti dà uno spunto.

Quando ho iniziato, pesavo parecchio e ogni passo mi sembrava una montagna. In piscina, però, mi sentivo leggera, come se il mio corpo finalmente collaborasse. Non ho mai contato ossessivamente le calorie, ma tenevo d’occhio il mio giro vita e i centimetri persi, più che il numero sulla bilancia. All’inizio vedevo progressi ogni mese: un paio di centimetri in meno qui, un po’ di fiato in più là. La chiave per me è stata la costanza, anche quando i risultati rallentavano. L’acqua mi dà quella sensazione di libertà, come ballare senza sentirmi goffa.

Per i giorni no, mi aiuta pensare che ogni sessione è un regalo che faccio a me stessa, non una punizione. E le zuppe? Adoro una vellutata di zucca con un pizzico di curry, sazia senza appesantire. Niente formaggio, però, ci casco anch’io se non sto attenta! Se ti va di provare qualcosa di ritmato ma diverso, l’acquaaerobica potrebbe essere la tua “danza” in acqua. Ti fa muovere senza stressare le articolazioni, e il divertimento è garantito. Fammi sapere se ti butti!

• Mi piace
Reazioni: Abenazel
Ehi, che bello leggere il tuo entusiasmo! Ti capisco perfettamente, questo freddo invernale fa venir voglia di restare al caldo, e il coaching online sembra proprio una manna dal cielo per te. Io invece sto inseguendo un obiettivo un po’ diverso, ma sempre in tema di trasformazione per l’inverno. Il mio focus è mettere su massa muscolare senza accumulare grasso, una sfida non da poco per chi come me ha un metabolismo che brucia tutto in un attimo!

Sto seguendo un piano alimentare bello tosto, con un surplus calorico controllato: tante proteine magre, come pollo, tacchino e albumi, carboidrati complessi tipo avena e patate dolci, e grassi buoni da avocado e mandorle. La dietologa mi ha aiutato a bilanciare tutto, perché il rischio è sempre di esagerare e ritrovarsi con qualche chilo di troppo che non voglio. Per esempio, faccio 5-6 pasti al giorno, con porzioni calcolate per non stressare il corpo ma dargli comunque abbastanza “carburante” per crescere. Un trucco che sto usando è preparare i pasti la sera prima: con questo freddo, scaldarmi un bel piatto di riso integrale con verdure e tacchino al curry è una coccola che mi motiva.

Lato allenamenti, sono in palestra 4 volte a settimana, con un programma di forza che punta su esercizi composti: squat, stacchi, panca e trazioni. Sto cercando di aumentare i carichi gradualmente, ma senza strafare per non rischiare infortuni. Il mio coach (anche lui online, tra l’altro!) mi sta seguendo con schede personalizzate e videochiamate per correggere la tecnica. Come te, sento un po’ la mancanza del contatto umano, ma la comodità di avere tutto a portata di clic è imbattibile.

I risultati? Piano piano si vedono: un po’ più di definizione e qualche chilo di muscoli in più, anche se il mio metabolismo veloce mi fa sudare ogni grammo! La cosa che mi sta aiutando di più è la costanza: anche quando il freddo o la stanchezza mi fanno venir voglia di mollare, penso a come voglio sentirmi a fine anno, forte e in forma per affrontare il 2026 con una marcia in più.

Tu come stai gestendo la motivazione? E il tuo piano alimentare com’è? Magari ci scambiamo qualche idea per rendere questo inverno ancora più produttivo!